Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar CS1118/1

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho questo tvc in laboratorio, che accende il led stby e quando parte si sente un colpo alta tensione e poi nulla, si sente e non si vede. Ho controllato le tensioni  e ci sono quasi tutte anche se (di un volt in meno) tranne la 15 volt sul pin 6 del ic tda8145 che appena parte ci sono ma poi sono 6. Ho sostituito quasi tutti gli elettrolitici nel secondario e lo stesso integrato, ho provato l'eat ma sempre nulla. Cosa ho tralasciato? Grazie anticipatamente

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se alzi la G2 screen vedi una riga orizzontale?

Inserita:

Grazie. No! Il cinescopio e spento, non oscillando non esce nemmeno la tenzione dal'eat per accendere il filamento, ed i 200volt sono 134volt ma credo sia sempre collegato.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quindi non c'è la deflessione orizzontale.

Se l'impulso di pilotaggio è presente,almeno per qualche istante,allora è guasto il trafo eat al 90%

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e ancora non va?

Inserita:

Purtroppo no! Come ultima cosa ho sostituito tda8145 sul cui piedino 6 ci dovrebbero essere 15volt. Prima ne avevo 0 ora col nuovo 6volt ma sempre nulla!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lascia stare l'E/W,stacca la bobina da 10mH per isolare il circuito. Il tv deve partire lo stesso.

Puoi visualizzare il pilotaggio?

Inserita:

Fatto! Sempre uguale si sente e cinescopio spento. Che intendi per visualizzare pilotaggio?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

con l'oscilloscopio controlli l'impulso di pilotaggio sulla base del finale di riga (più che impulso è una onda quadra con degli spikes)

Inserita:

Ok grazie! Do una bella spolverata a l'oscilloscopio e provo e ti faccio sapere.

Inserita:

Si c'è, nell'attimo che accende e di più. Quindi potrebbe essere la scheda 100hz?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,non credo la scheda 100hz,piuttosto il trafo sei sicuro sia compatibile?

Inserita:

Ritirato dalla the.... c'è anche scritto DS56

bo!! vediamo parlo col cliente vediamo se può aspettare ancora. 

Grazie mille.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il finale è buono di sicuro? Ci sono tanti tarocchi in giro

Inserita:

Grazie.

Cinese con sigla improponibile ma originale! Smontato misurato e rimesso a posto!!!

Inserita:

Montato nuovo trasformatore eldor e finale.

Sorpresa! Fa sempre lo stesso difetto!