salvatore222 Inserito: 10 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 10 settembre 2016 Salve a tutti, ho questo tvc in laboratorio, che accende il led stby e quando parte si sente un colpo alta tensione e poi nulla, si sente e non si vede. Ho controllato le tensioni e ci sono quasi tutte anche se (di un volt in meno) tranne la 15 volt sul pin 6 del ic tda8145 che appena parte ci sono ma poi sono 6. Ho sostituito quasi tutti gli elettrolitici nel secondario e lo stesso integrato, ho provato l'eat ma sempre nulla. Cosa ho tralasciato? Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2016 se alzi la G2 screen vedi una riga orizzontale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore222 Inserita: 12 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2016 Grazie. No! Il cinescopio e spento, non oscillando non esce nemmeno la tenzione dal'eat per accendere il filamento, ed i 200volt sono 134volt ma credo sia sempre collegato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2016 quindi non c'è la deflessione orizzontale. Se l'impulso di pilotaggio è presente,almeno per qualche istante,allora è guasto il trafo eat al 90% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore222 Inserita: 12 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2016 L'ho sostituito! Con un 1372.0115 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2016 e ancora non va? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore222 Inserita: 12 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2016 Purtroppo no! Come ultima cosa ho sostituito tda8145 sul cui piedino 6 ci dovrebbero essere 15volt. Prima ne avevo 0 ora col nuovo 6volt ma sempre nulla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2016 lascia stare l'E/W,stacca la bobina da 10mH per isolare il circuito. Il tv deve partire lo stesso. Puoi visualizzare il pilotaggio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore222 Inserita: 12 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2016 Fatto! Sempre uguale si sente e cinescopio spento. Che intendi per visualizzare pilotaggio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2016 con l'oscilloscopio controlli l'impulso di pilotaggio sulla base del finale di riga (più che impulso è una onda quadra con degli spikes) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore222 Inserita: 13 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2016 Ok grazie! Do una bella spolverata a l'oscilloscopio e provo e ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore222 Inserita: 13 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2016 Si c'è, nell'attimo che accende e di più. Quindi potrebbe essere la scheda 100hz? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2016 no,non credo la scheda 100hz,piuttosto il trafo sei sicuro sia compatibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore222 Inserita: 13 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2016 Ritirato dalla the.... c'è anche scritto DS56 bo!! vediamo parlo col cliente vediamo se può aspettare ancora. Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2016 il finale è buono di sicuro? Ci sono tanti tarocchi in giro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore222 Inserita: 14 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2016 Grazie. Cinese con sigla improponibile ma originale! Smontato misurato e rimesso a posto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore222 Inserita: 18 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2016 Montato nuovo trasformatore eldor e finale. Sorpresa! Fa sempre lo stesso difetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati