Vai al contenuto
PLC Forum

Posticipare inserimento scenari notturno

antonio82ba

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio. 

Nella mia abitazione ho una centrale 515 con fw 6.0; utilizzo un timer che mi inserisce l' area ingresso e l' area tapparelle (scenario notturno) dalla mezzanotte alle sei. 

Chiedo il vostro aiuto per posticipare suddetto scenario se nell' arco temporale del timer il sensore di ingresso rileva un movimento.

Vorrei che si re-inserisse dopo 30 minuti da quando il sensore ha rilevato, sempre se il medesimo sensore non rileva, altrimenti devono trascorrere ulteriori 30 minuti. 

Suppongo sia necessario almeno un evento programmabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando una soluzione. Utilizzo un temporizzatore T0001 che si attiva dopo 30minuti da quando l' area sensori è pronta (ripristino di area non pronta) ovvero che si interrompe se disinserisco l' impianto o un sensore rilevi (attivazione area non pronta); creo il timer Timer2 dalle 23.30 alle 06.

L' equazione sarà data dall' attivazione del temporizzatore e del timer, quindi T0001 AND E0345.

Attualmente il Timer1 attiva alle ore 00 le due aree, devo deselezionare questo timer altrimenti le aree si attiverebbero sempre, cioè non tenendo conto dell' equazione.

Che ve ne pare? Qualcosa mi sfugge?

Link al commento
Condividi su altri siti