Vai al contenuto
PLC Forum

COLLEGARE AUDIO DEL PC ALLA TV

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti devo collegare l'audio del pc alla mia tv samsung 32 per vedere film ecc.. fino adesso sto usando il cavo vga e l'audio lo sento dal pc,vorrei sapere se con unico cavo riesco a vedere e sentire un film ecc... dal mio pc. mi hanno detto di usare l'hdmi dal pc alla tv ma non so se va bene la mia tv ha ingresso hdmi .....lo legge? e una tv samsung 32 comprata nel 2009.  aspetto una vostra risposta grazie 

Inserita:

Dietro la TV c'è il modello, prova con un collegamento dall'uscita cuffie agli ingressi RCA (bianco e rosso) sul TV

Inserita:

se voglio solo collegare  dal pc alla tv per l'audio va bene questo cavo

cavo rca.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

normalmente le prese RCA sui tv sono in uscita e non in ingresso.

Provaci ma non credo funzioni.

Inserita:

Penso Riccardo abbia ragione, devi guardare il modello, e leggere le istruzioni

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

segui il consiglio che ti hanno dato,lo standard HDMI è quello,per tv o pc non cambia. L'audio viene trasferito.

Basta un semplice cavetto HDMI e te ne accerti subito

Inserita:

Con un cavo HDMI e l'uscita HDMI sul PC risolvi in maniera semplice con un solo filo.

Col Vga avrai bisogno di due fili, devi cercare sulle specifiche della TV il collegamento dell'ingresso audio associato al Vga e indicato chiaramente. Non un jack audio qualsiasi.

Di solito c'è un jack tipo cuffia anche per l'ingresso audio da Vga. Non i comuni RCA.

Inserita:

salve a tutti  si sul retro c'è scritto hdmi in,il mio pc ha uscita hdmi se compro un cavetto hdmi va bene per vedere e sentire

Inserita:

va bene questo cavo

E' una domanda o una risposta ???

Comunque SI.

Inserita:

ciao patatino scusami era una domanda, comunque grazie x la risposta