kdembowski Inserita: 13 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2011 Salve,Per completezza volevo aggiungere, che anchio ho un Proform non funzionante - si accende tutto display e primo led sulla scheda, ma non gira motore, ma mi sono areso dopo un paio di ore. Ho ricevuto preventivo: uscita technico 80€ (lubrificazione compresa), scheda di controllo 100€, motore 80€. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tanguero Inserita: 4 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2016 Buongiorno riesumo questa vecchia discussione in quanto anche io sto avendo un problema con questo azionamento.Il mio problema è che il motore parte quando riceve lo start, ma dopo un paio di secondi rallenta e si ferma, ho già provato a scollegare il rullo per vedere se a vuoto gira, ma il problema si presenta anche a vuoto, anche provando a variare la velocità, il sistema rallenta prima di prendere il comando di variazione della velocità.Misurando la tensione ai capi del motore ho visto che quando parte, la tensione sale fino a circa 9 V e poi scende fino ad arrivare a 0, preciso che dopo svariati tentativi il motore non scalda.Controllando le resistenze R4, mi sono accorto che i valori sono diversi da quelli rilevati da Leko, purtroppo però sulla resistenza che dovrebbe essere da 7,5 K non si riesce a leggere più niente, tale resistenza però presenta un valore misurato di 14,5 K mentre l'altra in parallelo ( dove la scritta è ancora leggibile) vale 22 K, in questo caso il valore misurato corrisponde con quello indicato sulla resistenza; ne consegue che il valore del parallelo è di 8,65 K anzichè 5,6 K.Pensate che questa possa essere la causa del problema e che potrei risolvere sostituendo tale resistenza?Purtroppo non riuscendo a leggere il valore non sono sicuro di questa operazione, mi pare strano però che lo stesso modello di azionamento monti resistenze di valore differente.Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta per eliminare il problema; il tapis roulant è costato una fortuna una decina di anni fa, è stato usato pochissimo ed ora che ho deciso di riattivarlo per fare un po' di attività mi dispiacerebbe doverlo sostituire per una cosa apparentemente banale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2016 (modificato) Prima di riesumare era meglio che avessi letto il regolamento, che tra l'altro hai liberamente accettato all'atto della iscrizione.Accodarsi ad una discussione ferma da anni equivale a farsi ignorare, oltre che a violare il regolamento. Se vuoi apri una nuova discussione, avrai migliori risultati. Modificato: 4 gennaio 2016 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati