Vai al contenuto
PLC Forum

Lg Ht302Sd Non Si Sente 2

jospom

Messaggi consigliati

Possiedo il medesimo apparecchio il quale funzionante è stato riposto in scatola in luogo asciutto e privo di umidita'( in una stanza della casa ). Dopo un anno sono andato a collegarlo ,ma questo pur accendendosi non emette alcun suono. Mi spiego, ho collegato i diffusori e cambiato diverse sorgenti, quali: dvd con  film e musica rispettivamente , radio FM e scart tv. Ognuno di essi permetteva la selezione della sorgente sia da apparecchio che da telecomando, quindi effettuavo  con regolare funzionamento la ricerca canale radio, selezzione brano musicale e video ecc ,ma nessuna uscita audio pur cambiando gli altoparlanti e le connessioni uscite. Ho provato a grattare i fili  delle casse da inserire al LG affinche ' non ci fosse dell'ossido, ma non ho sortito alcun risultato positivo. Da dove iniziare? Escluderei l'alimentazione e il resto visto che le funzioni ci sono tutte.Presumo che sia il circuito relativo alla scheda audio , ovvero quella di colore verde, cioe' quella con l'aletta di raffreddamento, ma aspetto un suggerimento da voi esperti

Allego immagine link immagine. Grazie

2ry1s09.jpg

P.S. Ho messo il titolo con indice 2 in quanto reca lo stesso problema di audio  e non volevo sporcare il forum aprendo un nuovo oggetto, ma pare che abbia in quel modo infranto il reolamento, quindi me ne scuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho modo di sentire con cuffia , vi allego l'immagine presa dal web della facciata posteriore. Ho anche usato un cavo con jack mascio sull'uscoita del pc e l'altra estremita' che andava a connetersi al LG in AUX INPUT L , R, anche in questo caso nessun uscida audio ( non si sente na ceppa). Ho un secondo modello uguale che mi son fatto prestare e nella medesima configurazione si sente le uscite del pc in modo chiaro. Per completezza l'ho collegato anche con scart ad una tv, ma il risultato è il medesimo.

$_57.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

posso solo darti lo schema con manuale di servizio,premi get manual appena appare al posto di processing.

Forse c'è un troubleshouting per il tuo difetto.

Puoi sempre verificare le tensioni e controlare tramite oscilloscopio dove di ferma il segnale

Link al commento
Condividi su altri siti