davide1979 Inserito: 11 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 11 settembre 2016 Salve,ho un cliente il quale mi ha chiesto se potevo intervenire su un impianto (non realizzato da me) perché l'istallatore è irreperibile. Al momento del sopralluogo ho appurato che il codice installatore è stato modificato e pertanto anche da software non posso accedervi. Mi chiedevo non si può bypassare questo codice con un codice diciamo Master?Anche se presumo di no,se faccio un reset di tutto l'impianto torna anche il codice installatore 9999? Un altro quesito che mi pongo,se un domani sostituisco la centrale con una attuale (6.0.1)l'impianto che ha 3 espansioni e due tastiere joy restano compatibili? Centrale attuale 1050 1.0.1 Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isoluca Inserita: 11 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2016 Ciao non si può bypassare il codice devi per forza fare un reset. Il codice installatore di default si ripristina solo se la voce ...blocco codice installatore...non e stata attivata dalle opzioni di programmazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1979 Inserita: 11 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2016 quindi non ho la certezza neanche dopo il reset che torni 9999? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isoluca Inserita: 11 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2016 No purtroppo no. Avvisa il cliente prima fare il reset altrimenti poi devi comprarla tu una scheda nuova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1979 Inserita: 11 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2016 ok...però il resto dell'impianto resta compatibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isoluca Inserita: 11 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2016 Si dovrebbe fare un aggiornamento delle periferiche se non sono troppo vecchie e se lo supportano .però adesso non sono sicuro .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 11 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2016 Potresti provare ad aggiornare prima le periferiche e se va a buon fine l'aggiornamento procedi con la centrale. Tieni presente che a volte su periferiche un po datate l'aggiornamento va a buon fine ma si legge sempre la versione precedente. In ogni caso se non si resce ad aggiornare le periferiche queste continueranno a funzionare senza sfruttare le nuove funzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 12 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2016 se non ricordo male nella versione 1 di centrale non appariva la funzione blocco istallatore quindi il reset e totale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 12 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2016 Giusto Enrico, solo dalla 3.0 è stato inserito il blocco codice installatore. @davide1979 sicuramente le joy non si aggiorneranno al'ultima versione e anche se l'aggiornamento andasse a buon fine, alcune funzioni non saranno implementate (come lo spegnimento dei led di tastiera) in quanto dipendono da modifica hardware. Anche le flex, se aggiornabili, avranno alcune funzioni secondarie in meno (come non programmabilità del terminale 5 come uscita Dimmer). Per la centrale, la funzione Ronda funziona correttamente solo dalla vers 3.1. Se decidi d Resettare o cambiare scheda di centrale, ti conviene provare ad aggiornare almeno il firmware delle periferiche alla vers 5.10 o 5.11 e poi regolarti in merito se cambiare anche la scheda di centrale 6.02. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
strov Inserita: 30 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2018 Sapreste dirmi come si fa il rese della centrale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bruno Melotto Inserita: 31 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2018 per regolamento generale è vietato accodarsi ad altre discussioni sopratutto ad una del 2016 per regolamento specifico del forum sicurezza, dal titolo "leggere attentamente prima di postare", la tua richiesta è vietata non potendo proseguire la discussione è chiusa prima di postare è sempre necessario leggere i regolamenti ed attenersi ad essi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati