Vai al contenuto
PLC Forum

reset centrale 1050

davide1979

Messaggi consigliati

Salve,ho un cliente il quale mi ha chiesto se potevo intervenire su un impianto (non realizzato da me) perché l'istallatore è irreperibile.

Al momento del sopralluogo ho appurato che il codice installatore è stato modificato e pertanto anche da software non posso accedervi.

Mi chiedevo non si può bypassare questo codice con un codice diciamo Master?Anche se presumo di no,se faccio un reset di tutto l'impianto torna anche il codice installatore 9999?

Un altro quesito che mi pongo,se un domani sostituisco la centrale con una attuale (6.0.1)l'impianto che ha 3 espansioni e due tastiere joy restano compatibili?

Centrale attuale 1050 1.0.1

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non si può bypassare il codice devi per forza fare un reset. Il codice installatore di default si ripristina solo se la voce ...blocco codice installatore...non e stata attivata dalle opzioni di programmazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare ad aggiornare prima le periferiche e se va a buon fine l'aggiornamento procedi con la centrale.

Tieni presente che a volte su periferiche un po datate l'aggiornamento va a buon fine ma si legge sempre la versione precedente.

In ogni caso se non si resce ad aggiornare le periferiche queste continueranno a funzionare senza sfruttare le nuove funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto Enrico, solo dalla 3.0 è stato inserito il blocco codice installatore.

@davide1979

sicuramente le joy non si aggiorneranno al'ultima versione e anche se l'aggiornamento andasse a buon fine, alcune funzioni non saranno implementate (come lo spegnimento dei led di tastiera) in quanto dipendono da modifica hardware.

Anche le flex, se aggiornabili, avranno alcune funzioni secondarie in meno (come non programmabilità del terminale 5 come uscita Dimmer).

Per la centrale, la funzione Ronda funziona correttamente solo dalla vers 3.1.

Se decidi d Resettare o cambiare scheda di centrale, ti conviene provare ad aggiornare almeno il firmware delle periferiche alla vers 5.10 o 5.11 e poi regolarti in merito se cambiare anche la scheda di centrale 6.02.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
  • Bruno Melotto locked this discussione
Bruno Melotto

per regolamento generale è vietato accodarsi ad altre discussioni sopratutto ad una del 2016

per regolamento specifico del forum sicurezza, dal titolo "leggere attentamente prima di postare", la tua richiesta è vietata

non potendo proseguire la discussione è chiusa

prima di postare è sempre necessario leggere i regolamenti ed attenersi ad essi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...