Francesca Contino Inserito: 11 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 11 settembre 2016 ho un vecchio tv 42" del 2005 quasar by samsung che ho tenuto fermo per quasi 3 anni, poi l'ho montato e per 3 giorni tutto ok (apparte all'inizio nei primi minuti di esercizio sono apparsi in basso allo schermo dei puntini bianchi poi svaniti a caldo), messo in stand bye ieri sera, oggi alle 12 non dava segni di vita, alcun led acceso nessun rumore all'accensione! ho subito smontato per vedere se vi fossero fusibili interrotti o condensatori gonfi sull'alimentatore ma sembra tutto immacolato! la corrente arriva all'alimentatore, ma staccando uno dei connettori e provando ad esempio i +5v e gnd non si ha alcuna lettura. ho trovato sul buffer un condensatore che sembra avere un piccolo foro nella parte alluminio predisposta per l'aperuta, ma quello credo potesse influire solo sui puntini bianchi visualizzati e non nell'accensione! cosa dovrei controllare, qualche diodo il relè? Esiste anche uno di quei condensatori blu (scaricatori?) ma sembra intatto.. o potrebbe esserci qualcosa a valle che non fa partire l'alimentatore (tipo nei computer atx) grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2016 modello esatto? tanto per cercare un minimo di documentazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesca Contino Inserita: 11 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2016 quasar nn5510, l'alimentator eè modello lj44 samsung Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2016 purtroppo non trovo nulla. prova a staccare i carichi dall'alimentatore per vedere se riparte. In caso contrario verifica le tensioni e i componenti sull'alimentatore stesso,se hai un po' di esperienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesca Contino Inserita: 11 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2016 ho trovato questo post ma a me non si accende alcun led, potrebbe essere un fusibile di forma non convenzionale? non sono pratica di switching, comunque in uscita sembrerebbe non esserci tensioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2016 potrebbe,certo.Ma se è saltato prima occorre rimuoverne la causa altrimenti risalterebbe subito. Prova a mettere qualche foto,seguendo la procedura sotto la mia firma,magari qualcuno lo conosce (anche se temo che i plasma siano invisi a tutti i tecnici) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2016 Ciao. Quote l'alimentator eè modello lj44 samsung LJ44.....e poi ? Forse 0068A ? Postare sempre quante più info si hanno a disposizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati