pecosbiego Inserito: 11 settembre 2016 Segnala Inserito: 11 settembre 2016 Salve a tutti ho un impianto inim 10-50 con firmware 5.11 non aggiornabile a 6, smart lan Si, nexus e quant'altro! ho un sensore volumetrico nel garage che quando mi vede accende la luce per tot secondi!Fin qui tutto ok!il bello è che si attiva anche di giorno la luce quando non serve!Posso mettere un timer in modo da farla accendere solo dalle 19 alle 06 di mattina? Ho provato a settare il timer ma non va!Grazie
Panter Inserita: 12 settembre 2016 Segnala Inserita: 12 settembre 2016 Sì che va, ma all'evento Timer x, devi associare l'uscita cheattiva il sensore solo nelle ore del Timer..
pecosbiego Inserita: 12 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2016 io ho creato un timer chiamato luce garage! impostata uscita e orari ma la luce si accende sempre! devo impostare un evento programmabile???
Panter Inserita: 13 settembre 2016 Segnala Inserita: 13 settembre 2016 Non è ben chiaro come hai collegato e programmato il tutto. Dovresti aver collegato un'uscita a un relè per attivare il Temporizzatore che accende la luce quando il Sensore si attiva. E' così? Se è così, vuoi che il Temporizzatore si attivi (accendendo la luce) solo in un range di tempo gestito da un Timer di sistema, quindi: devi riconfigurare l'attivazione dell'uscita - devi condizionare l'attivazione dell'uscita che attiva il Temporizzatore al Timer luce garage - devi quindi creare un evento programmabile che attivi l'uscita con la seguente equazione: Tempo reale di zona (Sensore) AND Timer (luce garage) Di conseguenza l'uscita si attiverà solo quando i due termini dell'equazione saranno presenti, e si disattiverà appena il sensore torna a riposo o il Timer si disattiva. Però ormai il Temporizzatore esterno rimarrà attivo (e quindi la luce accesa) per il tempo programmato.. ps: potresti anche eliminare il Temporizzatore esterno aggiungendo nell'equazione un Temporizzatore dell'evento programmabile ma.. è meglio non complicare le cose.
pecosbiego Inserita: 13 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2016 grazie il collegamento è esattamente quello che descrivi! io ho impostato anche l'uscita in modo che rimanga acceso per tot secondi!! volendo fare come dici te che si spenga quando il sensore va a riposo???
Panter Inserita: 13 settembre 2016 Segnala Inserita: 13 settembre 2016 Quote volendo fare come dici te che si spenga quando il sensore va a riposo??? Qui non riesco a seguirti...., osiia, usi un sensore volumetrico + un Temporizzatore o un sensore accendi luce con timer incorporato? nel secondo caso devi precisare le caratteristiche del sensore, come viene comandato e come comanda la luce collegata. L'equazione rimane la stessa ma occorre collegare l'uscita nel modo opportuno.
pecosbiego Inserita: 15 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2016 io uso il volumetrico per accendere la lampadina nessun temporizzatore nulla ho solo configurato nelle uscite il garage come uscita monostabile 30 secondi.i l tutto è configurato su un espansione logicamente con relè!adesso ho messo la formula che mi hai dato ma non va 1 settato timer 2 settato evento programmabile su uscita luce garage ma niente
Panter Inserita: 16 settembre 2016 Segnala Inserita: 16 settembre 2016 Non va se i presupposti sono diversi e 'uscita non comanda a dovere l luce. All'inizio avevi prlato di un Temporizzatore azionato dal contatto del sensore, ora... dici che non c'è nessun Teporizzatore. Non specifichi se i sensore è un accendiluce o un normale sensore...... senza che etti uno schema di quello che hai fatto non posso procedere.
Messaggi consigliati