Vai al contenuto
PLC Forum

Beijer, cosa ne pensate?

suppaman87

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Sono da poco venuto a conoscenza di questa Beijer Electronics produttrice di HMI.

Volevo capire se qualcuno di voi li aveva già usati e ha esperienze in merito per capire meglio di cosa stiamo parlando: facilità di utilizzo, affidabilità, software di sviluppo, potenzialità ecc..

La grafica sembra accattivante e a quanto ho capito anche i prezzi dovrebbero essere vantaggiosi.

Qualche consiglio/opinione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ne ho utilizzato uno al momento, il modello T7A, che comunicava in modbus su seriale con un controllore per celle frigorifere.

Secondo me il prodotto è fatto molto bene, lato programmazione semplice, la potenza dell'uso del framework .Net e del linguaggio C# come script, bel design, fisicamente molto robusto con chassis in alluminio fuso, insomma mi sono trovato molto bene.

L'unica cosa è il costo, è a livello giusto con la qualità offerta, siamo a livello di Asem sicuramente non a livelli di Weintek.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho usate diversi prodotti in passato perchè avevano la possibilità di gestione molto semplificata delle ricette,

sia come flessibilità della lungheza delle ricette che come gestione dei nomi di file generati per la gestione delle ricette,

possibiltà molto semplice di trasferimento delle ricette su PC e sua possibilità semplificata di elaborazione.

Software di programmazione piuttosto semplice e a volte anche fin troppo tanto che alcune funzioni non credevo fossero così semplici,

come quando senza specificare la grandezza dei dati di una ricetta il semplice comando SAVE, salvataggio ricetta, introdotto all'interno di una schermata video

richiama in automatico la procedura di salvataggio di tutti gli operandi presenti all'interno della schermata elaborata.

Sono tastiere mi sembra di origine svedese, prodotti di fascia un po' più alta come qualità e che per tale motivo costano anche un po' di più, abbastanza di più.

Ne abbiamo installate alcune circa 15 anni fa con tasti a membrana che per l'uso che ne fanno sono anche piuttosto sollecitate, tali tastiere sono ancora perfettamente funzionanti. Costano abbastanza di più delle stesse Mitsubishi ma valgono davvero come prodotto, Ultima precisazione fanno parte ormai da diversi anni, almeno 10-15 anni, del gruppo Mitsubishi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh grazie mille per i feedback.

Comunque a questo punto penso che una prova la farò e vediamo cosa ne esce fuori.

Grazie.

PS. Non sapevo che faceva parte del  gruppo Mitsubishi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se scarichi il catalogo Mitsubishi denominato sul sito di download "Automation Book" trovi anche quelle tastiere a catalogo e vengono prima delle stesse tastiere Mitsubishi e come prezzi sono anche più care ma anche perchè i prodotti son validi qualitativamente

Link al commento
Condividi su altri siti