sergiomarina Inserito: 12 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 12 settembre 2016 Buongiorno a tutti i visitatori del Forum. Sto ristrutturando un appartamento in cui ho trovato una caldaia Immergas Extra Mini che ha lavorato pochissimo (seconda casa estiva). Problema La temperatura dell'acqua calda continua a salire senza tenere conto del valore impostato dal modulo di controllo separato che telecomanda la caldaia (viceversa in riscaldamento tutto funziona bene). Dopo circa 30secondi l'acqua calda che esce dal rubinetto diventa ustionante e vedo dal telecomando che la temperatura di mandata continua a salire. L'ho vista superare gli 80 gradi per poi decidere di spegnere tutto per evitare che inizi a bollire. Ho ripetuto questa breve prova diverse volte per essere sicuro che il problema fosse ripetitivo. Ho verificato che la sonda del sanitario funzionasse. Ho visto che ci sono sue sonde uguali (quella del sanitario e quella sulla valvola a 3 vie che legge la temperatura di mandata). Ho invertito i connettori e da telecomando ho visto che i valori misurati erano attendibili. Se da telecomando modifico il set-point del sanitario leggo sul display il valore che si modifica coerentemente (deduco quindi che il potenziometro collegato alla manopolina sia a posto) Quale potrebbe essere la causa del malfunzionamento? Grazie a tutti, Sergio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati