hdisk Inserito: 19 dicembre 2010 Segnala Inserito: 19 dicembre 2010 mio suocero ha una sega per la legna, una vecchia sega a disco con un grosso motore trifase con puleggia con doppia cinghia. non conosco la potenza del motore ormai la targhetta e' illeggibile. l'interruttore e' un vecchio interruttore di quelli che all'interno avevano i filini come fusibili, ora si e' rotta lqa plastica esterna e vorre sostituirlo ma questi nuovi costano un capitale, ma non se ne trovano piu' come quello?
roberto8303 Inserita: 19 dicembre 2010 Segnala Inserita: 19 dicembre 2010 sostituirlo ma questi nuovi costano un capitale, ma non se ne trovano piu' come quello?quale capitale?? costano il giusto a secondo cio che si deve fare. Vorresti per caso far attaccare e staccare la sega mettendo la spina nella presa? non credo! quindi 25-30 euro per un interruttore credo che non sono troppi, visto che è l unica soluzione. Poi dovrebbe essere un interruttore con molla che cade a 0 appena si lascia per la sicurezza, il vecchio era cosi ?
Livio Orsini Inserita: 19 dicembre 2010 Segnala Inserita: 19 dicembre 2010 Probabilemente è un vecchio Zeus, di quelli che erano lo state dell'arte qaundo il mio babbo era un giovanotto. Potrebbe avere un suo valore come reperto d'archeologia industriale. Trovare dei ricambi, ammesso che trovi qualche cosa, costerebbe molto di più che un intero interruttore nuovo.Senza contare poi, che questo interruttore è completamente fuori norma ed assolutamente insicuro.Per tua informazione "i filini", come li chiami tu, non sono filini ma veri epropri fusibili; bisognerebbe usare l'apposito fili di lega di piombo a sezione calibrata per la corrente di fusione.
gianff Inserita: 19 dicembre 2010 Segnala Inserita: 19 dicembre 2010 io metterei un bel salvamore (magnetotermico automatico )esistono anche le apposite scatole con marcia arresto manuali (ed elettromeccanici)tipo questi ovviamente della giusta taraturalinkhttp://www.schneider-electric.it/italy/it/...;p_range_id=625http://www.alibaba.com/product-gs/32896961...on_Circuit.html
eliop Inserita: 19 dicembre 2010 Segnala Inserita: 19 dicembre 2010 Essendo una macchina con una buona dose di pericolo non è certo il caso di lesinare su qualche decina di euro in piu',lo stato dell'arte secondo me sarebbe la soluzione salvamotore in cassetta apposita con fungo d'emergenza e molto importante bobina di minima tensione integrata,parecchie persone hanno subito infortuni piu' o meno gravi su varie macchine in passato per la mancanza di tale accorgimento.Tanto per citare una marca" nostrana" e bun mercato ti posso consigliare Lovato.Ciao.
hdisk Inserita: 26 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2010 ok vi ho ascoltato ho montato un buon salvamotore e sono soddisfatto. onestamente avrei fatto un lavoraccio, grazie dei consigli.
StefanoSD Inserita: 26 dicembre 2010 Segnala Inserita: 26 dicembre 2010 Non conosco la potenza del motore ormai la targhetta e' illeggibile. ok vi ho ascoltato ho montato un buon salvamotore e sono soddisfatto. onestamente avrei fatto un lavoraccio, grazie dei consigli. Non conoscendo la potenza e gli ampere, hai acquistato a caso? Prima avresti dovuto prendere l’assorbimento mentre il motore lavorava a pieno carico. In base all’assorbimento avresti dovuto acquistare il salvamotore e settare la regolazione termica. Speriamo che tu abbia indovinato l’acquisto.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora