gpnurra Inserito: 12 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 12 settembre 2016 Buongiorno , nel lavabo del bagno con due rubinetti per calda e fredda con erogatore centrale , quello con acqua fredda gocciola con intervallo di 1 secondo. Essendo l'impianto sotto autoclave , specialmente nella notte è fastidioso l'avvio della pompa abbastanza frequente. Ho provveduto a smontare ciò che riveste l'apparecchiatura , ma non riesco ad andare oltre .Allego la foto del corpo valvola affinché qualcuno mi dica quale è il passaggio ulteriore in quanto io non riesco ad accedere al corpo interno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex01rosso Inserita: 12 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2016 Dopo aver chiuso l'acqua svita con una chiave inglese il dado esagonale di ottone (annerito) che si vede in foto. Quando il dado è svtato esce tutto il vitone del rubinetto. Togliendo con un cacciavite la coppiglia che si vede in alto (è quella specie di cerchietto spaccato) si sfila tutto il perno. A questo punto sostituisci la tenuta in gomma sul fondo E gli o-ring sul perno, ingrassa bene il tutto e dopo aver pulito la sede (è quella che rimane avvitata al lavandino) rimonta il tutto. Nei brico vendono un piccolo utensile che serve a rettificare la sede se è molto rovinata, garantendo così la tenuta perfetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati