Vai al contenuto
PLC Forum

manutenzione rubinetto

gpnurra

Messaggi consigliati

0df6b37bc7cd01751b66bf03f8b04985.jpgBuongiorno , nel lavabo del bagno con due rubinetti per calda e fredda con erogatore centrale , quello con acqua fredda gocciola  con intervallo di 1 secondo. Essendo l'impianto sotto autoclave , specialmente nella notte è fastidioso l'avvio della pompa abbastanza frequente. Ho provveduto a smontare ciò che riveste l'apparecchiatura , ma non riesco ad andare oltre .Allego la foto del corpo valvola affinché qualcuno mi dica quale è il passaggio ulteriore in quanto io non riesco ad accedere al corpo interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver chiuso l'acqua svita con una chiave inglese il dado esagonale di ottone (annerito) che si vede in foto. Quando il dado è svtato esce tutto il vitone del rubinetto. Togliendo con un cacciavite la coppiglia che si vede in alto (è quella specie di cerchietto spaccato) si sfila tutto il perno. A questo punto sostituisci la tenuta in gomma sul fondo E gli o-ring sul perno, ingrassa bene il tutto e dopo aver pulito la sede (è quella che rimane avvitata al lavandino) rimonta il tutto. Nei brico vendono un piccolo utensile che serve a rettificare la sede se è molto rovinata, garantendo così la tenuta perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti