Vai al contenuto
PLC Forum

Come simulare pressione contemporanea due pulsanti con logosoft

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, sono un neofita del forum e sto cercando soluzioni per una mia sperimentazione e spero di trovare qualcuno che riesca a darmi le giuste indicazioni.

Innanzi tutto spiego la mia esigenza : vorrei creare una serie di scenari differenti avendo a disposizione un classico telecomando apricancelli a quattro pulsanti che mi da un contatto N/A a singolo impulso di 1 sec. per ogni singolo pulsante  che chiamerò  A B C D

per i primi 4 scenari nessun problema abbino gli ingressi da I1 a I4  ad ogni pulsante ed il gioco è fatto , adesso viene il difficile ( per me ) per gli altri scenari che mi mancherebbero volevo provare a considerare la pressione simultanea di due pulsanti

ad esempio A + B  contemporaneamente abilita lo scenario AB  senza però che si attivino gli scenari A e B ( quelli attivati dalla singola pressione di A o B )

Ricapitolando 

Pulsante A --> I1  attiva Q1

Pulsante B --> I2  attiva Q2

Pulsante C --> I3  attiva Q3

Pulsante D --> I4  attiva Q4

Pulsante A+B --> I5  attiva Q5 ma non deve attivare Q1 o Q2

Pulsante A+C --> I6  attiva Q6 ma non deve attivare Q1 o Q3

e così via sino a Q8

Inoltre è possibile con LogoSoft 8 simulare la pressione contemporanea di più ingressi ( che simulano pulsanti N/A ), col mouse posso cliccare solo su un pulsante alla volta

ringrazio anticipatamente chiunque riesca a darmi una dritta

Inserita:

Con un telecomando da apri cancello, non puoi attivare simultaneamente due uscite tramite la pressione simultanea di due pulsanti. 

Inserita:

Innanzi tutto grazie a Labri95, proverò subito il progetto che mi hai postato