alberto100 Inserito: 19 dicembre 2010 Segnala Inserito: 19 dicembre 2010 (modificato) Ciao a tutti sono Alberto, mi sono appena iscritto e mi scuso se sbaglio forum per questa discussione,vado al dunque:Vorrei collegare il motore di un climatizzatore a pompa di calore(Inverter?) da 2280 w massimi di potenza,230 vca ad un autovettura per poterlo cosi tenere in funzione,Ho gia individuato l'inverter (X 12 v)che penso dovrebbe essere da 2500 w con picco 5000 ho 3000 con picco 6000,(300-400€),ma1)Atroce dubbio,dopo aver collegato l'inverter all'autovettura,acceso l'autovettura,collegato il motore all'inverter ed in fine acceso l'inverter,al momento dell'accensione del climatizzatore lo stesso riuscira a partire,ed in oltre basterà l'autovettura accesa a tenerlo acceso?visto che il climatizzatore a 3 split ritengo che l'energia assorbita utilizzando un solo split sia minore,ma non so di quantoQueste sono le caratteristiche tecniche del condizionatore,quando viene utilizzato come pompa di calore,ho inserito questi perchè in questa condizione ha il maggior assorbimento!!!50 hz Potenza assorbita 2280wcorrente assorbita massima 10.3 Acorrente di spunto 9.9 A In oltre la batteria dell'autovettura (citroen AX 1000 a metano) è da 12 v 45 A,ed anche questo immagino sia un grosso problema,anche se oviamente io utilizzerei questo sistema esclusivamente con l'autovettura in moto!!!!Non cambia nulla???Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio mi vogliate dare,ciao Alberto. Modificato: 19 dicembre 2010 da alberto100
mariano59 Inserita: 19 dicembre 2010 Segnala Inserita: 19 dicembre 2010 Un'autovettura di media cilindrata monta un generatore di circa 0,5 kw, come pensi di cavarci 2 e rotti kw? Ti ci vorrebbe un generatore da 2,5 kw, grosso come mezza vettura!!!!Il condizionatore per autovetture è collegato meccanicamente al motore e sfrutta la potenza dello stesso, quindi anche se da 2,5 kw, sui 60 / 70 kw di un motore si sente appena.Ciao