Vai al contenuto
PLC Forum

caldaia baxi in corto

zeddy

Messaggi consigliati

Ciao,

al rientro d un breve viaggio ho trovato il salvavita saltato e dopo una breve ricerca ho appurato che è dovuto alla caldaia una baxi da 24kw, camera stagna, ha circa 10 anni ma funzionava alla perfezione. E' installata esternamente nel "tradizionale" contenitore., collegata con spina a una presa da esterno.

Aprendo il coperto la trovo abbastanza bagnata, effettivamente ha letteralmente diluviato ma la si trova in una posizione abbastanza riparata e mi sembra abbastanza strano che abbia potuto piovere talmente tanto forte che entrasse tanta acqua dalle feritoie della scatola della protezione ma il diluvio che c'è stato rappresenterebbe una coincidenza molto strana..

Ho aspettato mezza giornata senza fare nulla e ho provato a riarmare il differenziale, ottenendo lo stesso risultato. Ho ovviamente chiamato il tecnico, ma nell'attesa, ha senso fare qualche prova?

Essendo completamente "analogica", posso illudermi che non sia qualcosa di grave o devo necessariamente pensare al peggio ?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non e' un corto, ma una dispersione verso massa della caldaia se fosse un corto scatta il magnetotermico no il differenziale apri i coperchi e asciuga tutte le parti elettriche vedrai che riparte.

Link al commento
Condividi su altri siti