Vai al contenuto
PLC Forum

samsung t22e390ew tastiera accensione

marlbor80

Messaggi consigliati

salve a tut22e390ewtti, ho un problema e spero in un consiglio da parte vostra, ho ricevuto una tv samsung t22e390ew, il problema è che a seguito di una caduta gli manca la cornice anteriore con tutta la tastiera con i pulsanti , compreso ricevente ir....., la domanda è questa, ho modo di accenderla tramite gli 8 fili del flat senza dover aquistare ricambi? cioè mi spiego meglio vorrei verificare l'integrita della tv senza spendere soldi inutilmente nel caso in cui nella caduta oltre alla cornice si sia danneggiato altro.....grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

aaah! LT22B300  non T22e390,eccolo allora,premi get manual appena appare al posto di processing.

Per le foto segui la procedura sotto la mia firma

Dovresti trovare il codice della tastiera e ordinarla poi su ebay BN44 ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Luigi Di Donato

Buongiorno , il fatto e', come puoi vedere dallo schema , non si tratta di una tastiera " meccanica " ma di un vero e proprio circuito a sfioramento che elabora sia il segnale IR sia la decodifica delle funzioni, compreso on/off, morale della favola non puoi provare a ponticellare qualcosa, rischi di mandare a massa la 3,3 Volt e rompere qualche regolatore. Se dici che si e' rotto a causa di una caduta, assicurati a occhio controluce se il pannello e' ancora intero , poi se non costa tanto prendi la tastiera. Controlla le tensioni sull'alimentatore e eventuali lesioni.

Non so se si potrebbe provare nell'ingresso VGA, cioe' forzare l'accensione se va in automatico in PC , non ho mai provato. un po' come succede con la scart in RGB, dipende dall'apparecchio, ma credo si dovrebbe prima commutare con il telecomando su PC quindi torniamo a zero.

Link al commento
Condividi su altri siti