1986matteo Inserito: 12 settembre 2016 Segnala Inserito: 12 settembre 2016 Buona sera a tutti; apro un nuovo post perchè non ne avevo visti altri facendo un pò di ricerca. Qualcuno di voi possiede già la serie di queste asciugatrici "DelicateCare" di Electrolux? Dicono che si può asciugare anche la lana ed il cachemire che si possono lavare solo a mano. Me la consigliate?? Io la prenderei solo per asciugare la lana ed eventualmente tipo le camicie, poichè per tutto il resto del bucato uso l'asciugatrice a gas semi industriale che già possiedo. Attendo un Vostro resoconto ed un aiuto come sempre!! Chi di voi asciuga la lana in asciugatrice?Come vi sembra?
puma87 Inserita: 12 settembre 2016 Segnala Inserita: 12 settembre 2016 Solo per la lana? Scusami ma hai soldi da buttare nel wc? Dammi retta, lascia perdere, perchè dopo una bella centrifuga (la lana la centrifughi tranquillamente anche a 1000 giri, o più) la lana, che a differenza del cotone non trattiene acqua nelle fibre, ma solo TRA le fibre, si asciuga in fretta soprattutto dentro casa, meglio che sul balcone, d'inverno. E non dovendo evaporare molta acqua, non dà problemi di umidità...
alesicilia Inserita: 12 settembre 2016 Segnala Inserita: 12 settembre 2016 Quoto puma. A meno che non hai grandi quantità di lana da asciugare
1986matteo Inserita: 13 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2016 Bhe grandi quantità di lana da asciugare no, sono quei due maglioncini al giorno circa!!! Era solo per renderla più morbida, e per non avere lo stendino a torre vicino alla stufa a pellets per asciugare appunto i maglioni!!
Daniele.A88 Inserita: 13 settembre 2016 Segnala Inserita: 13 settembre 2016 Nell'asciugatrice la lana purtroppo si usura più velocemente... Se l'acquisti solo per questo motivo... non te la consiglierei. Fai fare qualche giro in più in lavatrice come faccio io ed in poco si asciugano...
reka Inserita: 13 settembre 2016 Segnala Inserita: 13 settembre 2016 la mia asciugatrice ha il cestello apposito, la lana rimane ferma.. l'usura è trascurabile credo.
Daniele.A88 Inserita: 13 settembre 2016 Segnala Inserita: 13 settembre 2016 Anche la mia ha il cestello per la lana... Però vicino alla parte dove gli arriva più calore tende un po a infeltrire...
reka Inserita: 13 settembre 2016 Segnala Inserita: 13 settembre 2016 dovresti usare il programma a tempo e muovere i capi ogni tanto magari.. , sempre che non sia troppo un problema
Daniele.A88 Inserita: 13 settembre 2016 Segnala Inserita: 13 settembre 2016 Adesso quando arriva il tempo dei maglioni provo a fare il programma a tempo delicato senza il cesto con un vecchio maglione e vedo un po cosa succede... Utilizzo a tempo... Però fermare l'asciugatrice per girare il maglione vuol dire ricominciare da capo il programma...
1986matteo Inserita: 14 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2016 Ok grazie mille delle informazioni!! Gentilissimi come sempre!!
Ciccio 27 Inserita: 14 settembre 2016 Segnala Inserita: 14 settembre 2016 Mi sembra abbia genialmente "copiato" la satellizzazione del gruppo Indesit trasferendola alle asciugatrici.
Messaggi consigliati