Vai al contenuto
PLC Forum

illuminazione 25mq

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,

nello studio ho un lampadario-ventilatore con 2 attacchi E14 e una plafoniera bianco latte a copertura

volevo sapere qual è secondo voi il miglior modo per illuminare la stanza

io ho individuato le lampade a pannocchia a led da 15w https://www.amazon.it/MENGS®-220-240V-Lampadine-risparmio-energetico/dp/B017VRMDCW/ref=sr_1_3?s=lighting&ie=UTF8&qid=1473754948&sr=1-3&keywords=lampade+led+e14+15w

cosa ne pensate? avete qualcosa di meglio da suggerire ?

vorrei cambiare anche la plafoniera ma la vedo complessa

Maurizio Colombi
Inserita:

Dove non si vedono le lampade, credo che le lampade a pannocchia siano le migliori. Hanno buona resa e ampia superficie illuminante. 

Nelle sostituzioni sulle scale dei condomini (ad esempio) utilizzo solo quelle.

Inserita:

Io le lampada come quelle del link non le ho mai montate perchè non le trovo in giro, quindi vi domando, rispetto ad una a led di pari caratteristiche, ma tutta bianca, c'è tanta differenza??

Inserita:

Dove non si vedono le lampade

non ho capito ??? sei stupito che ci siano su amazon ? spero ad un prezzo vantaggioso

per la plafoniera che mi suggerisci ?

Maurizio Colombi
Inserita:

non ho capito ???

Intendevo: su corpi illuminanti dove le lampadine non si vedono, dove c'è un qualcosa (generalmente un vetro colorato, smerigliato, opaco) che copre la lampada.

Non mi piacciono molto su corpi illuminanti dove la lampada è in vista.

Per vinlo: la differenza sostanziale è che le lampade "tutte bianche" diffondono la luce solo nella calotta superiore e sono per metà occupate dall'elettronica. Quelle a pannocchia, invece, hanno l'elettronica al centro e diffondono la luce su tutta la superficie.

• 4 weeks later...
Inserita:

Dove non si vedono le lampade, credo che le lampade a pannocchia siano le migliori. Hanno buona resa e ampia superficie illuminante. 

Nelle sostituzioni sulle scale dei condomini (ad esempio) utilizzo solo quelle.

purtroppo quelle da amazo ho chiesto il reso, erano paragonabili alle mie da 400lm

avete altri siti per acquistarle ?