FGLRX60 Inserito: 13 settembre 2016 Segnala Inserito: 13 settembre 2016 salve a tutti, in camera ho una piantana che attualmente funziona con una alogena da 200W, vorrei sostituirla con una lampada LED da 10W che fa una luce da 150W. Attualmente la lampada alogena è comandata da tre pulsanti (parete,comodino,comodino) ed a parete è installato un pulsante-dimmer della BTICINO codice 4133L. Il dimmer dovrò eliminarlo e dovrò sostituirlo con un relè passo-passo elettronico abbinato ad un pulsante a parete. Ne avrei trovato uno della FINDER codice 13.91.8.230....chiederei se va bene al caso mio....grazie NOTA DEL MODERATORE: L'inserimento del marchio del produttore di un certo apparecchio difettoso o di cui si intente discutere, non rientra nel "fare pubblicità" al marchio stesso, ma serve solo (a chi vuole rispondere) a non arrovellarsi a decifrare strane abbreviazioni.
FGLRX60 Inserita: 14 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2016 chiedo scusa e ringrazio per il chiarimento....
Maurizio Colombi Inserita: 15 settembre 2016 Segnala Inserita: 15 settembre 2016 Allora: se la lampada è comandata da diversi punti puoi utilizzare un relè, se la lampada è comandata da un solo punto non è necessario appoggiarsi ad un relé. L'apparecchio che hai trovato è un relè elettronico con con integrato anche un temporizzatore ... che si faranno pagare! Ti conviene utilizzare un 13.31.8.230 che non ha integrata questa funzione. Se vuoi andare sul sicuro e non ti disturba un leggerissimo rumore di commutazione puoi utilizzare un banalissimo elettromeccanico tipo il 26 o il 27.
Messaggi consigliati