FGLRX60 Inserito: 13 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 13 settembre 2016 ciao a tutti, il mio cancello ad ante FAAC 402 ha avuto l'ennesima perdita olio dal pistone dell'anta dx (sempre quella!!). Chiedevo: è possibile una riparazione casereccia oppure è necessario chiamare l'assistenza? Siccome è la terza volta in circa venti anni.....cosa mi consigliate....cambio/riparazione?? grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanotek Inserita: 13 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2016 Una riparazione. Una volta revisionato il pistone torna come nuovo e ti costa molto meno di un cambio. Contatta l'assistenza faac di zona e vedrai che ti faranno un preventivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FGLRX60 Inserita: 13 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2016 ok...grazie mille.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby57 Inserita: 13 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2016 Da dove esce l'olio? Tre perdite in 20 anni non sono normali, infatti l'altra sembra non aver mai avuto nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cane-sciolto Inserita: 14 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2016 Dopo 20 anni si potrebbe pensare a rifare l'automazione, un'auto l'avremmo già cambiata da tempo. O cambiare i pistoni e passare agli elettromeccanici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanotek Inserita: 14 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2016 Quote Dopo 20 anni si potrebbe pensare a rifare l'automazione, un'auto l'avremmo già cambiata da tempo. O cambiare i pistoni e passare agli elettromeccanici? Dopo una revisione completa i pistoni tornano come nuovi. I nuovi pistoni idraulici, funzionano esattamente come quelli di 20 anni fa'.. c'è stata qualche innovazione ma nulla di particolarmente rilevante. Non vedo il motivo per rifare l'automazione. Un'auto è un sistema decisamente più complesso e con manutenzioni più costose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FGLRX60 Inserita: 14 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2016 innanzitutto voglio ringraziare tutti coloro che hanno dedicato un po' del loro tempo al mio problema! dunque....ho chiamato l'assistenza tecnica di zona...sono venuti a vedere, hanno smontato l'attuatore ed hanno visto che la perdita d'olio dovrebbe provenire dalla flangia anteriore dell'attuatore. Quindi: -cambio della flangia -cambio del pistone perché pare che potrebbe essersi rigato -controllo e ripristino olio -sostituzione di due barrettine in ferro totalmente arrugginite per un prezzo intorno ai 100/120 euro....che ne dite...posso accettare? è un prezzo equo? un'altra cortesia...a monte dell'impianto del cancello (esattamente nell'"armadietto" dove sono collocati i contatori familiari) ci sono i magnetotermici collegati ai cancelli...sul mio sta scritto ME...N G---N MULTI9 DPNa C25 0,030A può bastare come protezione del cancello? grazie infinite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby57 Inserita: 14 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2016 Se la perdita è sul puntale e lo stelo non è rigato non devi cambiare null'altro che le guarnizioni, il costo della una revisione totale per un 402 è di € 190,00 + IVA, prezzo consigliato assistenze FAAC, in alternativa puoi sostituire la sola guarnizione sul puntale. Chiaramente tutto quello che ho scritto è da riferirsi su un pistone con meccanica integra. La protezione alle dispersioni è corretta, la protezione magnetica da 25A. è adatta ad una linea da 4mmq che sicuramente non avrai però considerando che la scheda ha il fusibile di protezione, diciamo che può anche andare bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FGLRX60 Inserita: 15 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2016 grazie mille per la risposta!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi 12 Inserita: 10 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2022 Buonasera ragazzi anche io ho delle ante faac 402 qualcuno di voi ha mai cambiato la guarnizione della flangia anteriore .Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 10 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2022 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati