antoniob Inserito: 13 settembre 2016 Segnala Inserito: 13 settembre 2016 Salve, tempo fa, subito dopo un forte temporale, l'alimentatore del mio PC era ko: durante il temporale il PC era spento ma il pulsantino 0/1 presente proprio dietro l'alimentatore era comunque su 1. Domenica scorsa, nuovo temporale: tornando a casa ho trovato il salvavita giù e non appena l'ho riacceso ho notato che il modem/router era defunto dopo 5 anni di onorato servizio 24h. Inoltre, un PC collegato al router non andava più in internet: per risolvere ho installato una scheda di rete PCI in uno slot. Sembra che nel primo caso la botta di corrente sia arrivata dalla rete elettrica mentre nel secondo caso dalla rete telefonica. Leggevo che le ciabatte con protezione fulmini non sono una buona soluzione: premesso che la casa non è dotata di scaricatori di sovratensione, potete cortesemente dare delle indicazioni per rendere l'ambiente più sicuro ed evitare nuovi problemi? Ringrazio e saluto.
vinlo Inserita: 13 settembre 2016 Segnala Inserita: 13 settembre 2016 Quote premesso che la casa non è dotata di scaricatori di sovratensione, potete cortesemente dare delle indicazioni per rendere l'ambiente più sicuro ed evitare nuovi problemi? Installare correttamente gli scaricatori.
antoniob Inserita: 14 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2016 Ok, mi documento a riguardo. Grazie
Messaggi consigliati