Vai al contenuto
PLC Forum


TEST PORTE UTORRENT NEGATIVO CON TIM FIBRA


Messaggi consigliati

del_user_242381
Inserito:

Salve,
ieri sono passato a TIM FIBRA ma sul modem che mi hanno montato un TECNICHOLOR 771302 https://www.amazon.it/SMART-MODEM-Wi-Fi-FIBRA-TIM/dp/B01IKKSDNC/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1473780951&sr=8-2&keywords=modem+fibra+tim non riesco a settare il PORT MAPPING

 

O meglio una volta settato

 

pQvBvfx.jpg

 

il test delle porte su Utorrent, mi dice che la porta è ancora chiusa e mi da risultato negativo

 

PHz7EJU.jpg

 

Ho messo anche L'INDIRIZZO IP STATICO AL PC ma niente qualcuno di voi ha risolto? Non c'è nessun manuale sul sito della TIM per questo modem


Domenico Maschio
Inserita:

Puoi chiamare il 187 e chiedere ,ma attento a non farti fare l'addebito dell'intervento tecnico anche on line.

Ciao

Inserita:

Se abiliti l'apertura automatica delle porte sul torrent devi avere l'UPnP abilitato sul router (e ovviamente deve supportare questa funzione).

Se non hai l'UPnP è corretto che abbiperto la porta manualmente sul router, ma devi disabilitre la mappatura automatica.

 

è corretto mettere l'IP statico al PC che in questo caso, stando alla regola che hai creato, deve essere 192.168.1.12

del_user_242381
Inserita:

Allora ho provato a chiamare il 187 e mi hanno detto che loro non possono risolvere il problema da remoto perchè è un problema troppo specifico per loro. Mi hanno detto che se avessi voluto sarebbe venuto il tecnico a casa a pagamento (29 euro che mi sarebbero stati addebitati in fattura) al che ho rifiutato l'intervento. Anche disabilitando la mappatura automatica, perchè l 'UPnP non è presente sul modem TELECOM, non cambia nulla. Ho provato anche a configurare il DMZ che è presente nel router ma la porta risulta sempre chiusa

Inserita:

In DMZ è impossibile! (Tra l'altro ti sconsiglio fortemente di pubblicare un PC in DMZ).

......a meno che.....mamma TIM impedisce l'uso dei torrent.

 

Il firewall del PC è disattivato vero?

del_user_242381
Inserita:

Si ho provato a disabilitarlo ma neanche cosi va, il risultato è sempre lo stesso. Ho scoperto che il modem non brandizzato sarebbe un TG789vac-v2   o almeno sembra essere proprio lui

del_user_242381
Inserita:

Ho un'altra curiosità: a casa ho 3 cordless e 2  telefoni fissi, squillano tutti quando arriva la chiamata però se rispondo dallo studio e la persona che sta chiamando non cerca me ma un'altra persona che sta in casa ad esempio in cucina, io devo andare fisicamente in cucina a portare alla persona interessata il telefono dello studio dal quale ho preso la chiamata, perchè se la persona che sta in cucina alza la cornetta del telefono della cucina, questo risulta libero e non prende la stessa chiamata. Bene questo pare sia normale giusto? E' dovuto alla telefonia VOIP la TIM mette a disposizione un servizio di trasferimento di chiamata costo (2 euro al mese) ma oltre che attivare il servizio dovrei sostanzialmente cambiare tutti i telefoni di casa e prendere cordless VOIP. Se tutto questo è giusto è assurdo  

del_user_231994
Inserita:

I modem tim si sa come sono ; poi collegare il tutto a una porta voip  visto che gli apparecchi non assorbono tanto . 

del_user_242381
Inserita:

Allora ragazzi ho risolto mettendo la spunta su Il mio MediaAccess Gateway->Condivisione LAN->UPnP IGDDevice

 

w929kOY.jpg

 

Ho rifatto il TEST su UTORRENT lasciando la spunta su mappatura automatica porta come da DEFAULT ed è andato a buon fine

 

v9X7LHa.jpg

 

N.B. Ho eliminato la porta aperta in precedenza nella sezione Controllo Accesso-> PORT MAPPING perchè non serve ma ho lasciato indirizzo IP Statico al PC

del_user_231994
Inserita:

Scusami, la banda impostata non è poca?

del_user_242381
Inserita:

Non ne ho idea sinceramente. Ho fatto ora uno SPEEDTEST e questi sono i risultati.

Ieri prendeva circa 60 Mbps in DOWNLOAD dipende forse dai momenti nell'arco della giornata.

C'è un modo per settare i valori manualmente in Utorrent?

 

5630549405.png

 

Ho fatto il TEST sul sito di TELECOM ITALIA e questi sono i risultati

 

STY0cGC.jpg

del_user_231994
Inserita:

Scusami che ti rispondo ora. Allora, il test deve essere lo stesso nell'arco della giornata e se cosi non fosse, devi reclamare presso il tuo provider .  Comunque c'è un modo per settare i valori( la banda imposta è inferiore rispetto alla potenzialità della linea)   e in questo ci sono moltissime guide di cui non metto i link  per evitare di andare contro le regole del forum .  Detto ciò ti auguro una buona serata 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...