Metallo Inserito: 13 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 13 settembre 2016 Salve, La mia lavastoviglie e' allacciata all'acqua calda (60°C), quindi immagino che quando metto il programma breve a 40°C in realtà usa 60°C in quanto non c'è modo che raffreddi. Tuttavia, cosa succede quando uso il programma a 75 °C ? Subentra la resistenza che scalda ulteriormente fino a 75 °C ? Grazie Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 14 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2016 Non ho mai visto una lavastoviglie per uso civile attaccata all'acqua cada tuttavia se metti il programma breve a 40° e in entrata ai i 60° la macchina rileva una incongruenza di temperatura con il programma impostato e il funzionamento non può essere ottimale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1986matteo Inserita: 14 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2016 Pure io ho la lavastoviglie attaccata all'impianto dell'acqua calda sanitaria, da circa 28 anni, ovvero da quando mia madre ha acquistato la prima lavastoviglie. L'acqua (almeno da me) non entra mai a 60°, ma al massimo 40°/45°... E poi con i pochi litri di acqua che utilizza la lavastoviglie, non fà nemmeno tempo ad arrivarci a quella temperatura!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metallo Inserita: 15 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2016 Io uso un boiler e l'acqua e' a 60° per aiutare a prevenire la legionella ed e' anche la temperatura raccomandata dalla World Health Organization. Detto questo... vedo che quando faccio il lavaggio breve, 37 min. lava molto bene, anche perché l'acqua e' più calda. Cosa succede quando uso il programma a 75 °C ? Subentra la resistenza che scalda ulteriormente fino a 75 °C ? Grazie Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1986matteo Inserita: 15 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2016 Ciao Alessandro, certo che subentra la resistenza elettrica per portare il delta della temperatura da 60° a 75°. Poi le Miele sono appositamente studiate per essere collegate all'acqua calda!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 15 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2016 Quella macchina non ha l'elettrovalvola dell'acqua calda ha l'elettrovalvola di carico nell'acquastop e non tutte le versioni in particolare in quelle per uso civile sono predisposte per l'acqua calda questo lo dice anche lo schema elettrico della macchina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metallo Inserita: 15 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2016 Pero' sul suo manuale c'e' scritto che puo' essere collegata sia all'acqua fredda che calda fino a max. 60°... Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 15 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2016 Si ho capito ma la macchina non ti fa i 40°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metallo Inserita: 15 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2016 Lo so, era solo per dire che comunque supporta sia l'acqua calda che quella fredda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati