Felix_Rome Inserito: 14 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2016 Ciao a tutti... Volevo riparare la backlight di un display di una lavatrice. Praticamente è fatta con due semplici led che però ora sono morti. Sicuramente ho fatto fare un corto e qualcosa si è bruciato. Funziona tutto tranne i due led. Ho però un problema, c'è 1 componente marcato come RA ? So che la R sta di solito per resistenza infatti ci sono diverse R1, R2 etc...ma RA per cosa sta ? Ecco una foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettro79 Inserita: 14 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2016 Credo sia sempre una resistenza di limitazione dei led..... Comunque puoi sempre prendere l'alimentazione dei led da un'altra parte (e mettere una adeguata resistenza) se il circuito è compromesso.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felix_Rome Inserita: 14 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2016 Volevo montare questo led http://www.ebay.it/itm/10-LED-3mm-ALTA-LUMINOSITA-FLAT-TOP-BIANCHI-BLU-ROSSO-VERDE-GIALLO-Diodi-luce-/261950375039?var=&hash=item3cfd75847f:m:m2WZf-reLXG-3PcSn9fdpSA#shpCntId Come calcolo la giusta resistenza ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 14 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2016 Devi calcolare una caduta fino a 3,2 Volt per una corrente di 20 mA, come indicato nel Datasheet (V IN) - (3,2) / (0,02) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati