scresan Inserito: 28 dicembre 2010 Segnala Inserito: 28 dicembre 2010 Salve a tuttiCome al solito approfitto della vostra pazienza...ho per le mani un "penso"inverter E marchiato bosch RIETER as-k Ha disegnato uno schema che rappresenta un inverter una serie di conessioni ,3 pulsanti ed un display con3 lettereHa il raffreddamento a liquido Qualcuno puo aiutarmi ad individuare cos'e?e dove trovare la documentazioneGrazie di eventuali risposte..
Del_user_127832 Inserita: 28 dicembre 2010 Segnala Inserita: 28 dicembre 2010 A volte una foto (o al limite un disegno) vale più di 50 parole... saluti
scresan Inserita: 29 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2010 hai ragione ecco cosa sono riuscito a fotografareciao
Livio Orsini Inserita: 29 dicembre 2010 Segnala Inserita: 29 dicembre 2010 Sembrerebbe un inverter rimarcato per la Rieter, azienda meccanotessile di Desio.
scresan Inserita: 29 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2010 grazie mille per l'aiutoprovero' a cercare qualcosa sul loro sitopurtroppo non ci sono targhette di nessun tipo solo quello che si vede dalla foto!!!!!sembra un inverter bello grosso le dimensioni esterne sono circa cm 40x40 alto 100.
Livio Orsini Inserita: 29 dicembre 2010 Segnala Inserita: 29 dicembre 2010 Scusa ma come ne sei venuto in possesso? E' montato su di un'apparecchiatura? E' un surplus?Dare anche informazioni di questo tipo, in certi casi, può aiutare molto ad individuare meglio il dispsositivo.
scresan Inserita: 29 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2010 proviene da un fallimento di una industria tessile è nuovo in scatola!!!!!per quello non ho nessun dato !!! comunque grazie del aiuto ....
Livio Orsini Inserita: 30 dicembre 2010 Segnala Inserita: 30 dicembre 2010 proviene da un fallimento di una industria tessile è nuovo in scatola!!!!!Conferma la supposizione iniziale. Bisognerebbe risalire al fornitore di inverter alla Rieter di quel periodo. In genere sono inverter con qualche particolarità. Ad esempio dovrebbe essere possibile la connessione dei DC bus e dovrebbe avere l'autosostentamento; in altri termini l'alimentazione della regolazione la si ottiene dal DC bus in modo da mantenere uno pseudo controllo anche in fase di mancanza rete, una rampa controllata.
scresan Inserita: 31 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2010 Il fornitore è BOSCH. Dalle ricerche che ho fatto su internet, sembra che in realta' la bosch faccia fare gli inverter alla Rexroth, o forse quest' ultima è una divisione della stessa bosch. Ho cercato quindi di risalire alla possibile gamma, ma l' unico modello che ho trovato, con la particolarita' del raffreddamento a liquido è il mod psi serie 6500 (che poi pare un' inverter per resistenze o simili.... non lo so), ma ha molti particolari molto simili, se non uguali a quello della mia foto (tipo le serigrafie, la disposizione dei controlli, etc).Nessuno riesce a darmi delle dritte, magari le sigle dei vecchi modelli di inverter bosch, con il particolare del raffreddamento ad acqua? P.S.: provero' a smontare l' involucro di lamiera esterno, per cercare qualche riferimento sulle schede elettroniche interne, ma la vedo dura ..... Ciao e grazie in anticipo.
Livio Orsini Inserita: 31 dicembre 2010 Segnala Inserita: 31 dicembre 2010 o forse quest' ultima è una divisione della stessa bosch. E' così. Ho lavorato in aziende dove si facevano anche convertitori per clienti speciali. Una grossa azienda tessile, ad esempio, ci ordinò alcune centinaia di pezzi all'anno. Derivammo quei modelli da alcuni modelli standard ricavandone una serie particolarmente adattata alle esegenze di quell'azienda.Il raffreddamento a liquido è solo un particolare, dettato dalle esigenze ambientali in cui operano certe amcchine tesili. Poi ci saranno alcune particolarità come quelle che ho descritto in precedenza e che mi paiono trasparire anche dallo schema a blocchi sull'involucro.L'unico mezzo per avere informazioni certe è contattare il servizio assistenza della Rieter e spiegare chiaramente il problema.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora