Valerio Theorangejuice Anzalome Inserito: 14 settembre 2016 Segnala Inserito: 14 settembre 2016 Non. . Salve a tutti, sono nuovo ma non troppo inesperto. Smarrii il caricabbatterie del mio celllulare e da li iniziai a cercare in giro per capirci qualcosa di elettronica e provare a costruirlo. Ovviamente mai fatto. Trovai qualcosa ma non capii molto, guide su circuiti kilometriche e abbandonai. Io oggi il caricabatterie ce l'ho ma non mi è mai passato di testa la voglia di costruirne uno. Il cellulare ha un ingresso di 5.2 a 1.35A con un totale di 7W e il "speedcharger" a 9V e 2A per un totale di 18W. Beh ovviamente vorrei farlo a 18W. Vorrei sapere cosa mi serve e dove comprare l'oggettistica per farlo e vorrei che io tutto sia portatile, quasi come un caricabbatterie normale, dunque piccoli componenti. È possibile un "homemade"? Se si, come? Grazie in anticipo.
gabri-z Inserita: 14 settembre 2016 Segnala Inserita: 14 settembre 2016 Hai pensato di farlo , per prima , ignorando le dimensioni e peso ? Cosi forse ti accerti se hai scelto lo schema giusto , se davvero appartieni alla classe '' ma non troppo inesperto. '' Io invece , mi domando come mai non conosci alcun negozio di componenti elettronici ...
patatino59 Inserita: 15 settembre 2016 Segnala Inserita: 15 settembre 2016 Per contenere le dimensioni occorre uno schema con trasformatore e pilotaggio Switch mode. Impensabile farlo da zero, piu semplice modificarne uno in disuso per adattarne le caratteristiche. Eventualmente, se il cellulare avesse un costo rilevante, penserei di comprarne uno compatibile per non rischiare di buttare tutto in caso di errori. La carica veloce richiede accorgimenti circuitali aggiuntivi, come per esempio, il monitoraggio della temperatura della batteria. Che tipo di connettore ha il caricatore originale ?
Valerio Theorangejuice Anzalome Inserita: 16 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2016 Ha un micro usb normale, se è questo che intendi. Se le dimensioni sono un problema potrei farne uno "più grande" tenendolo fisso a casa anche se a questo punto non servirebbe a tanto ma almeno inizierei a che fare con oggetti e situazioni più serie. Per modificarne uno in uso... In casa ho solo caricatori a 5v 0.7A per Samsung forse qualcuno con un ampreraggio poco più grande ma li siamo. E poi ne ho uno con due prese usb in uscita 5v 3.1A . Questo caricatore era pensato per caricare 2 device contemporaneamente ma penso sia una cinesata, cellulari vecchi con entrata a 5v avevano comunque un lungo periodo di ricarica, dovrei controllarne l'output, è della cellulariline. Cosa mi consigli di fare?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora