Vai al contenuto
PLC Forum

caricabatterie per cellulare 18W

Messaggi consigliati

Valerio Theorangejuice Anzalome
Inserito:

Non. .  Salve a tutti, sono nuovo ma non troppo inesperto.

Smarrii il caricabbatterie del mio celllulare e da li iniziai a cercare in giro per capirci qualcosa di elettronica e provare a costruirlo. Ovviamente mai fatto. Trovai qualcosa ma non capii molto, guide su circuiti kilometriche e abbandonai. Io oggi il caricabatterie ce l'ho ma non mi è mai passato di testa la voglia di costruirne uno.

Il cellulare ha un ingresso di 5.2 a 1.35A con un totale di 7W e il "speedcharger" a 9V e 2A per un totale di 18W.

Beh ovviamente vorrei farlo a 18W.

Vorrei sapere cosa mi serve e dove comprare l'oggettistica per farlo e vorrei che io tutto sia portatile, quasi come un caricabbatterie normale, dunque piccoli componenti.

È possibile un "homemade"? Se si, come?

Grazie in anticipo.

Inserita:

Hai pensato di farlo , per prima , ignorando le dimensioni e peso ? Cosi forse ti accerti se hai scelto lo schema giusto , se davvero appartieni alla classe  ''  ma non troppo inesperto. ''  

Io invece ,  mi domando come mai non conosci alcun negozio di componenti elettronici ...:whistling: 

Inserita:

Per contenere le dimensioni occorre uno schema con trasformatore e pilotaggio Switch mode.

Impensabile farlo da zero, piu semplice modificarne uno in disuso per adattarne le caratteristiche.

Eventualmente, se il cellulare avesse un costo rilevante, penserei di comprarne uno compatibile per non rischiare di buttare tutto in caso di errori.

La carica veloce richiede accorgimenti circuitali aggiuntivi, come per esempio, il monitoraggio della temperatura della batteria.

Che tipo di connettore ha il caricatore originale ?

Valerio Theorangejuice Anzalome
Inserita:

Ha un micro usb normale, se è questo che intendi.

Se le dimensioni sono un problema potrei farne uno "più grande" tenendolo fisso a casa anche se a questo punto non servirebbe a tanto ma almeno inizierei a che fare con oggetti e situazioni più serie.

Per modificarne uno in uso...

In casa ho solo caricatori a 5v 0.7A per Samsung forse qualcuno con un ampreraggio poco più grande ma li siamo. E poi ne ho uno con due prese usb in uscita 5v 3.1A . Questo caricatore era pensato per caricare 2 device contemporaneamente ma penso sia una cinesata, cellulari vecchi con entrata a 5v avevano comunque un lungo periodo di ricarica, dovrei controllarne l'output, è della cellulariline.

Cosa mi consigli di fare?