Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello BFT scheda Rigel 5

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, Vi chiedo un'informazione tecnica su di una scheda BFT Rigel 5.

Il mio cancello tutto di un tratto l'anta pedonale motore 2 collegata sulla scheda, si apre normalmente, ma non si richiude più. Sul display della scheda mi appare la scritta Souc 2.

Scollegandola e provandola al banco , effettuando tutti i ponticelli necessari, mi appare sempre la stessa scritta. Appena provo a simulare un'apertura mi appare ER 16 e non va più via.

Vi chiedo cortesemente se qualcuno sà quale possa essere il problema.

Grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

Sul manuale dovrebbe esserci la lista degli errori.

Inserita:

È probabile che sul banco, senza carico dei motori o senza encoder, ti dia errore. Le prove falle con i motori collegati e bypassa solo le sicurezze

Inserita:

Salve Marco , l'errore 16 non compare sul manuale, porta una serie di altri errori. A parte l'errore che mi appare quando simulo l'apertura . Il problema è che mi da Souc2 appena alimento la scheda ed inserisco i connettori coi ponticelli attivati.

Inserita:

ER16= test shunt e mosfet motore 2 fallito.

può essere la shunt aperto o in corto, oppure il mosfet aperto

oppure una tensione fuori range di +/- 15% (poco probabile)

Souc2 = SWC2 = finecorsa chiusura motore 2

ma che motori hai montato sul cancello

• 2 weeks later...
Inserita:

Gli errori ER1X sono relativi ai motori. 

La Rigel5 effettua un controllo sull'assorbimento dei motori, se non solo collegati da questi errori (ER16 mot2, ER11 mot1). 

Per provarla a banco devi quindi obbligatoriamente collegare i motori.

Per quanto riguarda il problema nello specifico, come riportato da bumbo, può essere dovuto dalla shunt o il mosfet della scheda.

Ti conviene provare i motori alimentandoli direttamente con la 220v per vedere se funzionano...poi tiri le somme