antoniopev Inserita: 16 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2016 adesso ti porto le prove un attimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 16 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2016 Quote I msw SCR sono entrambi ad una sola uscita e sono uguali fra loro? Sono entrambi ad una sola uscita ma non uguali tra loro !!! Quote problema che sia legato all'lnb o allo swich se lo strumento riceve ub segnale lui lo misura anche con scostamenti di 13/14 mhz di differenza, Questa differenza non lo notata ma la prva del Marker al centro in Spetto non lo fatta ma sono tanto sicuro che erano i canali che conosco e che normalmente misuro con celerita ma "abbracciando" la rete sky Quote adesso ti porto le prove un attimo OK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 16 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2016 Quote Sono entrambi ad una sola uscita ma non uguali tra loro !!! Ragione in più per sapere che tipo sono; quello del terzo piano ha mai funzionato da quando è stato montato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 16 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2016 SI !! fino a poco tempo fa lei vedeva sky poi dice che pian piano ha incominciato a squadrettare fino a non vedere piu niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 16 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2016 E quello del primo piano è lì da sempre oppure è stato aggiunto di recente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 16 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2016 questa è la classico tp rai qui in spettro il marker è in centro come si vede qui invece solo variando la tensione da V ad H lo strumento trova e rilascia la misura Attenzione se guardate in basso a dx si vede lo scostamento in mhz del tp e ovviamente anche il nome del provider qui si vede bene che il marker è proprio all'inizio del panettone qui sotto invece i valori di tensione sono esatti e il marker è al posto giusto ovviamente sono partito con uno scostamento dalla 10992 portandolo alla 10994 giusto per rendere un idea e come detto sopra se uno va di fretta e non controlla bene cio che lo strumento rilascia si può incorrere in grossi equivoci e io ci sono cascato pensa che una volta avevo un ampli di testa bloccato su una polarità e io con lo strumento scorrevo i vari tp memorizzati nello strumento e tutti erano da pass allora pensai qui tutto funziona, solo dopo un attimo mi accorsi che era sempre lo stesso tp solo leggendo il nome del provider che era sempre lo stesso anche se il variavo il tp la misura era sempre la stessa e il nome pure spero di essermi fatto capire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 16 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2016 Gia c'era!! e qualche mese fa sono andato da lui per un lavoro e vedeva sky : che poi ho istallato, un altro dec in camera da letto. Adesso non ricordo della 11990 VL ,ma poco male tanto quando ritorno sost. LNB HVhv e qui abbiamo sistemto. IO adesso quando vado,stacco il suo MSW Scr ed attacco direttamento sul radiale ........vediamo che succede !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 16 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2016 Quote .... spero di essermi fatto capire Spero che sia chiaro per gli altri; non per colpa tua, io non ci ho capito nulla ma non è un problema Quote ... quando ritorno sost. LNB HVhv Facci sapere ma se avrai ancora problemi non scordarti di annotare le sigle dei componenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 16 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2016 Si !! Antonio e' tutto chiaro .Bene molto chiaro ,ma come ti dicevo oramai usando sempre gli stessi TP ,li ho bene memorizzati Ci risentiamo appena ci vado e vi aggiorno.......... .se nel frattempo vi balena qualche idea ?!?!? La notte porta consigli..... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 16 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2016 allora spero di farmi capire se tu hai il tp rai in VL con un errore al posto di 10992 hai 10994 ok lo misuri e lo strumento ti da la misura se provi a variare solo la tensione lo strumento ti da sempre la misura solo che è quella di una altro tp di polarità opposta HL quindi potrebbe essere che il multiswitch manda sul cavo polarita non corrette a quelle scelte in questo caso lo strumento ti fa si la misura ma ti da anche le info precise della misura mentre il decoder dice NO questa non è la polaritò giusta e quindi NON signal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 16 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2016 Quote io non ci ho capito nulla ma non è un problema di che cosa .scusa ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 16 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2016 tu scrivi la frequenza 10990 quindi hai gia uno scostamento di 2 mhz quindi se lo switch ti manda su una polarità errata lo strumento trova il tp lo misura ma non è quello che interessa te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 16 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2016 No scusa aspetta mi sono sbagliato a digitare : 10992 VL lo detto qua : Quote Allora io uso 2 TP. per ogni polarità. VL--10992---11541---ASSENTI HL--11334---10853---SEGNALE VH--11919---12713---SEGNALE HH--12360---12731---SEGNALE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 16 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2016 ma in quelle assenti se metti in spettro cosa vedi calma piatta oppure panettoni !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 16 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2016 Questo non lo fatto SE dovessi vedere piatto cosa e' ??? Se dovssi vedere i panettoni cosa e' ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 16 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2016 Felix ovviamente come dicevi tu se il marker è al centro del panettone hai un valore di tot db se invece è sulla spalla il valore va nettamente sotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 16 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2016 quello che dovrei trovare ....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 16 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2016 se vedi piatto vuol dire che che la polarità non va se invece hai i panettoni allora la polarità è errata, questo in caso di switch normali in caso di switch SCR avresti sempre i 4 panettoni ma se non hai i VL allora lo switch è guasto visto che le 4 portanti te le manda ma non i contenuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 16 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2016 Quote in caso di switch SCR avresti sempre i 4 panettoni ma se non hai i VL allora lo switch è guasto visto che le 4 portanti te le manda ma non i contenuti controllero' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 17 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2016 allora... hai verificato le polarità, ma non hai guardato lo spettro, cioè, hai verificato solo la presenza di quei quattro TP... 11880 è banda alta, il limite si attesta a 11700... ammesso anche che manchi completamente la banda VL potrebbe non interessare a nessuno, visto che se non erro non ci sono grandi canali; non so nel TP 11880 quali canali siano presenti, ma quello che importa è che c'è la Home Frequency di sky, e ho detto e ripetuto a cosa serve! Da ultimo il lampeggio rosso/verde indica sovraccarico/corto sull'ingresso LNB! Sai quanto basta, credo, per procedere Un'osservazione su quanto detto da Antonio circa lo strumento... mi spiace dirlo, ma il discorso è campato per aria; puoi avere benissimo TP sulle stesse frequenze sia in H che in V devi essere tu a sapere su quale polarizzazione misurare; è anche ovvio che pure non centrando perfettamente il segnale lo strumento faccia comunque le sue misure, ed a mio avviso è anche pregevole che riesca comunque a scaricare la Nit e tutto il resto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 17 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2016 però......se ho le 4 freq.scr ma non i contenuti , perché sullo strumento si vedono i canali .???? Se i contenuti non ci sono, non ci dovrebbero essere neanche allo strumento !!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 17 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2016 Quote ... ammesso anche che manchi completamente la banda VL potrebbe non interessare a nessuno, Infatti è quello che pensavo ma non capisco perchè la disgnostica dei decoders (anche quello del primo piano) non diano l'allarme relativo alla banda mancante. Quote Da ultimo il lampeggio rosso/verde indica sovraccarico/corto sull'ingresso LNB! Anche qui non capisco perchè se ci fosse un sovraccarico o cortocircuito, il decoder, se collegato ad uno degli ingressi accende la spia verde e sull'altro connettore accende la spia rossa. Ribadisco che non conosco gli skyfo box ma il cavo collegato è lo stesso e si dovrebbe avere in tutti e due i casi il verde oppure il rosso. Quote di che cosa .scusa ..... Anche questa mia osservazione era rivolta alla descrizione delle ambiguità riportate da antoniopev Ho l'impressione che i problemi siano più di uno ma se non si sostituisce l'LNB non si potrà capire se c'è qualche altra anomalia. Ricordo a roll.59 che sarebbe bene sapere le sigle dei componenti montati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 17 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2016 se siamo in presenza di switch scr in spettro non vedrai solo che i 4 panettoni che poi tu dai V o H non importa nulla, se i i modulatori sono attivi anche se lìlnb non funziona vedi i 4 panettoni ma senza i contenuti inverso il discorso dello switch normale non è che sia troppo ambigua o campata x aria ho solo detto che in presenza di frequenze quasi simili potresti incorrere in questo errore al solo variare della tensione ti cambia il tp infatti tutti i decoder dicono NO signal siccome sui 13 est le polarita sono ben discriminate e lo sanno tutti, ovvero il tp contrapposto cade nello spazio vuoto creato dall'altro al contrario di tanti sat che hanno frequenze esatti x entrambe le polarità e credetemi non tutti spesso stanno li ad aspettare le risposte della che da la NIT, anzi spesso si vede il pass e viaa in ogni caso lo strumento dice tutto basta aspettare un attimo e leggerlo attentamente in special modo lo scarto in mhz che rilascia la prova semplice la si fa usando un lnb H-V-H-V se colleghi il cavo ad un connettore e scorri i tp in memoria anche con polarità diverse sicuramente troverai diversi tp ma questi tp sono sempre nelle banda in cui è collegato lo strumento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 18 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2016 sarà che io ho imparato con l'analogico, ma guardo sempre prima lo spettro, e poi eventualmente mi faccio le misure. Così sei sicuro di non sbagliare banda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 18 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2016 allora ,2 passi indietro ed 1 avanti Ho lasciato tutto come era prima e ricontrollo lo Strum. : 4 portanti OK--TP OK al di fuori della VL .Preciso ce i segnali SONO CIRCA 90 DB Vado su e stacco l'uscita scr <. il dec sull'ing. 1 non lampeggia piu' Provo a misurare all'uscita del msw radiale FRACARRO MS 512 La VL non c'e. La VH c'e La HL anche Quella che manca dal msw radiale e anche la HH,ma non so perche viene fuori solo se attacco un mix terr.-sat. Comunque con tutto cio i segnali sono scarsi : ad esempio Mediaset 11919 e sui 60 db Provo a misurare la tensione all'alimentatore e trovo 0V. A questo punto ho risolto,ed invece tutto e rimasto allo stesso modo solo con qualche db in piu. Provo ad attaccare il dec. e qualche freq. nel menu me la da solo sul sat 2 ed adesso e venuta fuori la schermate sotto di sky del canale ma senza immagine. A sto punto vado ancora piu dietro e misuro le uscite dell'LNB HV-hv. La VL non c'e e tutte le altre sono un po piu alte di quelle che trovo all'uscita del msw radiale in media sui 10 db. Deduco che : e da sostituire Lnb per mancanza della VL Sostituire anche il MSW Radiale FR. MS512 ( che su internet non ho trovato caratteristiche ) e poi in ultimo il msw scr ,se continua a lampeggiare........ Adesso mi potreste spiegare perche con lo strumento io vedevo ???? Allora a sto punto a che mi serve ???? Non ci sto a capire un granche' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati