gabriele88 Inserito: 16 settembre 2016 Segnala Inserito: 16 settembre 2016 Ciao a tutti coma da titolo vorrei sapere se è possibile collegare un pannello operatore (simatic TP 177micro-KTP 400 Basic - KTP 700 Basic - ecc..) a un Logo 6 230V? Inoltre vorrei sapere se ci sono delle versioni demo per programmarli Grazie mille per l'aiuto!
drugo66 Inserita: 16 settembre 2016 Segnala Inserita: 16 settembre 2016 Ciao, se non ricordo male, il TP177micro ha una sola porta PPI (RS485 punto/punto, nato per S7-200), quindi direi proprio che non è possibile il collegamento su nessun tipo di LOGO; se per LOGO 6 intendi lo 0BA6, sempre che io ricordi bene, non ha nessuna porta Ethernet, quindi non lo puoi nemmeno collegare agli altri due che nomini, pur se provvisti di porta Ethernet; è il LOGO 0BA8 l'unico provvisto di porta Ethernet. Conferme o smentite ?
gabriele88 Inserita: 16 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2016 Grazie mille del chiarimento! Mica sai dirmi se sul sito della siemens è possibile trovare una versione demo di WinCC basic o flexible? Io non riesco a trovare niente
gabriele88 Inserita: 16 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2016 ahhhh un' ultima curiosità i pannelli KTP 400 Basic - KTP 700 Basic sono solo a 24 Vdc?
drugo66 Inserita: 16 settembre 2016 Segnala Inserita: 16 settembre 2016 Questo è il sito di riferimento Siemens; se esiste la possibilità di scaricare del software in versione demo, lo trovi lì; sempre nello stesso posto trovi la documentazione sia dei pannelli che del LOGO; in ogni caso, mi sembra che i due pannelli sono solo a 24Vdc; l'unica differenza che mi viene in mente è che esiste una versione del 700 con una porta MPI/Profibus, oltre che alla solita porta Ethernet.
gabriele88 Inserita: 17 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2016 Ancora grazie dell' aiuto!!
Messaggi consigliati