Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Collegare pannello operatore a Siemens logo 6! 230v

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

coma da titolo vorrei sapere se è possibile collegare un pannello operatore (simatic TP 177micro-KTP 400 Basic - KTP 700 Basic - ecc..) a un Logo 6 230V?

Inoltre vorrei sapere se ci sono delle versioni demo per programmarli

Grazie mille per l'aiuto!

Inserita:

Ciao,

se non ricordo male, il TP177micro ha una sola porta PPI (RS485 punto/punto, nato per S7-200), quindi direi proprio che non è possibile il collegamento su nessun tipo di LOGO; se per LOGO 6 intendi lo 0BA6, sempre che io ricordi bene, non ha nessuna porta Ethernet, quindi non lo puoi nemmeno collegare agli altri due che nomini, pur se provvisti di porta Ethernet; è il LOGO 0BA8 l'unico provvisto di porta Ethernet.

Conferme o smentite ?

Inserita:

Grazie mille del chiarimento!

Mica sai dirmi se sul sito della siemens è possibile trovare una versione demo di WinCC  basic o flexible?

Io non riesco a trovare niente

Inserita:

ahhhh un' ultima curiosità i pannelli KTP 400 Basic - KTP 700 Basic sono solo a 24 Vdc?

Inserita:

Questo è il sito di riferimento Siemens; se esiste la possibilità di scaricare del software in versione demo, lo trovi lì; sempre nello stesso posto trovi la documentazione sia dei pannelli che del LOGO; in ogni caso, mi sembra che i due pannelli sono solo a 24Vdc; l'unica differenza che mi viene in mente è che esiste una versione del 700 con una porta MPI/Profibus, oltre che alla solita porta Ethernet.