Vai al contenuto
PLC Forum

guasto ip persa

beppesera

Messaggi consigliati

salve

da tempo mi risulta un guasto connessione ip persa che non riesco ad eliminare.

la connessione normalmente funziona perchè mi connetto regolarmente.

come faccio a togliere la segnalazione?

centrale 1050, FW 5.11

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio. Come ti colleghi ad internet? Non è che l' evento esatto è connessione gprs persa? Se così fosse riguarda la connessione gprs del nexus/g.

Se invece intendi proprio connessione ip persa significa che la scheda di rete smartlan/G non riesce a fare il ping. Questo funziona solo con la versione G di scheda di rete e non con la SI. Verifica da software se in Impianto SmartLiving<Parametri per test connessione IP, nel campo indirizzo IP puoi inserire il dns di google 8.8.8.8 oppure 8.8.4.4.; verifica inoltre che l' intervallo espresso in secondo non sia a 0 altrimenti la funzione è disattivata e per attivarla il valore deve essere diverso da 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Antonio

intendo proprio guasto conn. IP persa.

in realtà sono connesso alla centrale con il PC in rete anche adesso.

dimenticavo, la scheda è la Smartlan/si non /G.

quindi apparentemente non c'è nessun problema ma il guasto rimane.

che fare??

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma prima non avevi questo messaggio? Hai modificato qualcosa? Ti si accende il led relativo ai guasti in tastiera?

Comunque confermo quanto già scritto, con la smartlan/SI non puoi effettuare il ping per vedere se c'è connessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma se mi connetto con lo smartleague da PC regolarmente o da app Alien significa che tutto funziona come sempre.

Il guasto qualche tempo fa non c'era. Me ne sono accorto per caso ad un certo punto.

Probabilmente dopo aver rica lato il cavo ethernet a seguito spostamento router (fastWeb - ho IP pubblico statico).

Il led giallo sulla joy lampeggia (ma ho delle zone in prova).

Quindi? Mi tengo la segnalazione di guasto?

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Beppe, andiamo per ordine. Come fai a dire che hai questo guasto? Dove lo leggi? 

Questo è successo in concomitanza con qualche evento? Cerca di ricordare.

Puoi provare a re-includere le zone in prova per vedere se il led arancio si spegne anche se, se hai zone escluse e guasti contemporaneamente, il led arancio lampeggia più velocemente, se invece lampeggia più lentamente hai solo guasto oppure solo zone escluse.

Dici che riesci a collegarti al tuo impianto, ma come effettui queste prove? Lo smartphone su cui avvii alien è connesso alla rete internet del tuo operatore mobile oppure alla tua rete di casa in wireless? Devi fare la prova NON collegando in wireless alla tua rete lan di casa ma direttamente da cellulare. Hai richiesto a fastweb ip pubblico o è nattato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

ho risolto ieri sera perché mi sono accorto su smartleague che era attivato, nella sezione "impianto Smartliving" il test connessione IP. (Il num tentativi era >0). Evidentemente in passato L ho attivato senza rendermene conto.

L ho escluso perché mi avevi detto che l smartlink/si non lo effettua e il guasto è scomparso.

comunque la connessione ha sempre funzionato alla perfezione sia in casa che da remoto (IP pubblico statico NON nattato Fastweb).

grazie dei suggerimenti!!

ciao a tutti (Alberto in particolare questa volta ?).

Link al commento
Condividi su altri siti