Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung le32r87bdx

ne555

Messaggi consigliati

Ciao tutti ragazzi, vorrei segnalare questo tv lcd samsung le32r87bdx con il seguente problema: dopo aver sostituito nr 2 elettrolitici C861 e C856 con il solito rigonfiamento, rimontato la main power data tensione, avviato con telecomando si é' acceso regolarmente per circa un paio di minuti al termine del quale dopo uno scoppio strano (Che non sono riuscito per tempo a individuarlo da che zona del tv  provenisse) ho cercato di trovare un qualsiasi componente annerito, bruciacchiato, aperto, o altro dalla main power o dalla main board nulla. Il led rosso rimane acceso inizialmente, poi quando cerchi di avviarlo con il tasto o con il telecomando il colore del led sparisce. Misurate le tensioni in uscita, tranne una di 5 v le rimanenti sono assenti. Avete una dritta su cosa e' successo? Mi date una mano cortesemente. Ringrazio ciao a tutti gli iscritti e grazie per gli ottimi suggerimenti che date anche in altri post. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che sia presente sul PSU solo la tensione di 5V certamente lo standby.

Vi sono altri problemi sul power (PSU). Controlla  a tappetto tutti glon lo schema alla mano è meglioi elettrolitici suprattutto ESR. I diodi.

Controlla se qualche componente è in corto.

Con lo schema è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti