Jjack Inserito: 16 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2016 Salve, chiedo il vostro aiuto per tentare di capire come riparare questo monitor/TV con alimentatore Cod. BN4400322A. In pratica a volte fa 3/4 leggeri tremolii dell'immagine e poi il video si spenge ( mentre l'audio si sente ancora) e l'unico modo di farlo funzionare nuovamente è spengere e riaccendere il monitor dal telecomando, quindi mi sembra di capire che si attiva la protezione del SEM. La cosa strana è che non lo fa in continuazione, ma a volte lo fa 20 volte in un'ora ( sia a caldo che a freddo ) e a volte funziona bene per giorni. Anche se il difetto non è il classico spengimento dopo 1 secondo dall'accensione ( che ho letto è spesso imputato al trasformatore dell'inverter) ho sostituito il medesimo (TM 09210 ) per sfizio ed infatti il problema non si è risolto. Ho letto anche che la protezione interviene se il contatto dei connettori delle lampade non è perfetto, per cui ho provato a "picchiettare" con il manico del cacciavite sugli stessi e su tutta la scheda ma il difetto non si è visto. A questo punto chiedo: 1) Volevo inibire la protezione del SEM 2105 e cercando su internet ho letto di mettere 1 led tra il pin 1 (SDT) e la massa....vi risulta? 2) Potrebbe essere una o più lampade che stanno per esaurirsi? ed in questo caso posso fare qualcosa o mi conviene buttare tutto? 3) Quali altre prove posso fare per individuare il problema? Vi ringrazio in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2016 lampade CCFL o Led? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jjack Inserita: 17 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2016 Ciao, grazie per la risposta, Lampade CCFL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2016 prova a inibire la protezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jjack Inserita: 18 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2016 Ho visto che il mio SEM2105 ha lo stesso pinout del 2005, mi consigli di mettere la resistenza da 82K tra il pin 1 e massa ( come da link nella tua firma per il 2005) oppure il led come ho trovato da un'altra parte per il 2105? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2016 non saprei,provale entrambe e vedi quale funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jjack Inserita: 18 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2016 Ciao, ho inibito la protezione, adesso ogni tanto il video fa qualche "sfarfallio" ma naturalmente non si spenge più. A lungo andare potrebbe essere pericoloso? che potrebbe succedere? Un'altra cosa dal menù di servizio ho visto che le lampade CCFL hanno 8000 ore, sono poche o sono tante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2016 non sono pochissime. Quando tende a peggiorare cambi le lampade.Se non sfiamma il portalampade o il contatto del filo saldato non succede nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jjack Inserita: 18 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2016 Ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato, se non salta nulla quando peggiora sostituisco le lampade con i led. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 19 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2016 se non salta nulla quando peggiora sostituisco le lampade con i led. Come dire " dalla padella alla brace " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jjack Inserita: 19 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2016 @carlovittorio Non ho capito la battuta, sono qui per imparare da chi ne sa più di me, se argomenti mi fai altro che piacere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati