sala84 Inserito: 17 settembre 2016 Segnala Inserito: 17 settembre 2016 Salve ho uno scatolone pieno di queste schede, tutte con microprocessore guasto. Vorrei sapere se insieme al microprocessore va riprogrammata pure la eeprom. Inoltre in rete non riesco a trovare il micro a meno di 32 euro più spedizione. Mi sembra veramente esagerato.
marco.caricato Inserita: 17 settembre 2016 Segnala Inserita: 17 settembre 2016 La faac è proprietaria del firmware di quel processore e mi sembra giusto che si faccia pagare lo sviluppo... considerando che lo puoi avere solo da loro se lo fanno pagare quanto vogliono...
rfabri Inserita: 17 settembre 2016 Segnala Inserita: 17 settembre 2016 Uno scatolone pieno, ma quante sono esattamente queste schede e come le hai avute?
GiuseppeColantuono Inserita: 18 settembre 2016 Segnala Inserita: 18 settembre 2016 Ciao sala84 Il Processori 452 mps PIC16C57C Codice articolo: 763517 ha un firmaware bloccato chiaramente per motivi di copyright. La memoria non và riprogrammata eventualmente guasta và cambiata. Saluti Giuseppe Colantuono
Livio Orsini Inserita: 18 settembre 2016 Segnala Inserita: 18 settembre 2016 Il microcontrollore PIC16C57C è un OTP, ovvero si programma un'unica volta. Se è guasto lo si deve sostituire. Microchip lo sconsiglia per nuovi progetti e consiglia la sostituzione con il tipo PIC16F57 che avendo una memoria FLASH è riprogrammabile per centinaia di migliaia di volte. Questo processore, pin to pin con il 16C57C, è più lento, ma non dovrebbere essere un problema vista l'applicazione. Se riesci a recuperare il firmware originale puoi riprogrammare tranquillamente i nuovi processori. Altrimenti ti puoi divertire a riscrivere il programma di gestione che non dovrebbe essere eccessivamente complicato.
sala84 Inserita: 18 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2016 Si mi è tutto chiaro, giuseppe colantuono sei stato di grande aiuto. Ciao livio, ho già scritto altri programmi per schede Serai e vecchie faac, se si conosce bene la scheda allora diventa un operazione fattibile.Credo che la strada giusta sia quella di riscrivere il firmware da capo.
GiuseppeColantuono Inserita: 19 settembre 2016 Segnala Inserita: 19 settembre 2016 se occorre puoi contattarmi via M.P.
Patrizia 46 Inserita: 3 febbraio 2024 Segnala Inserita: 3 febbraio 2024 Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi se mi potevate indicare dove posso acquista un microprocessore nuovo per centraline di comando FAAC Mod 452 MPS, grazie mille
Livio Orsini Inserita: 3 febbraio 2024 Segnala Inserita: 3 febbraio 2024 Patrizia 46 leggi il regolamento: gli accodamenti non sono permessi!! Bisogna sempre aprire una nuova discussione, anche per argomenti simili. Inoltr questa discussione è inattiva da oltre 7 anni!!
Messaggi consigliati