Vai al contenuto
PLC Forum

faac 452 microprocessore.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho uno scatolone pieno di queste schede, tutte con microprocessore guasto. Vorrei sapere se insieme al microprocessore va riprogrammata pure la eeprom.

Inoltre in rete non riesco a trovare il micro a meno di 32 euro più spedizione. Mi sembra veramente esagerato.

Inserita:

La faac è proprietaria del firmware di quel processore e mi sembra giusto che si faccia pagare lo sviluppo... considerando che lo puoi avere solo da loro se lo fanno pagare quanto vogliono...

Inserita:

Uno scatolone pieno, ma quante sono esattamente queste schede e come le hai avute?

GiuseppeColantuono
Inserita:

Ciao sala84

Il Processori 452 mps   PIC16C57C Codice articolo: 763517

ha un firmaware bloccato chiaramente per motivi di copyright.

La memoria non và riprogrammata eventualmente guasta và cambiata.

Saluti Giuseppe Colantuono 

Inserita:

Il microcontrollore PIC16C57C è un OTP, ovvero si programma un'unica volta. Se è guasto lo si deve sostituire.

Microchip lo sconsiglia per nuovi progetti e consiglia la sostituzione con il tipo PIC16F57 che avendo una memoria FLASH è riprogrammabile per centinaia di migliaia di volte. Questo processore, pin to pin con il 16C57C, è più lento,  ma non dovrebbere essere un problema vista l'applicazione.

Se riesci a recuperare il firmware originale puoi riprogrammare tranquillamente i nuovi processori.

Altrimenti ti puoi divertire a riscrivere il programma di gestione che non dovrebbe essere eccessivamente complicato.;)

Inserita:

Si mi è tutto chiaro, giuseppe colantuono sei stato di grande aiuto.

Ciao livio, ho già scritto altri programmi per schede Serai e vecchie faac, se si conosce bene la scheda allora diventa un operazione fattibile.Credo che la strada giusta sia quella di riscrivere il firmware da capo.

GiuseppeColantuono
Inserita:

se occorre puoi contattarmi via M.P.

• 7 years later...
Inserita:

Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi se mi potevate indicare dove posso acquista un microprocessore nuovo per centraline di comando FAAC Mod  452 MPS, grazie mille 

Inserita:

Patrizia 46 leggi il regolamento: gli accodamenti non sono permessi!! Bisogna sempre aprire una nuova discussione, anche per argomenti simili.

Inoltr questa discussione è inattiva da oltre 7 anni!!

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...