Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Hannspree SL32UMNB problemi di sintonia

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, un caro saluto allo staff ed ai moderatori che sono sempre gentili e disponibili.

Vengo al problema, ho in assistenza una ventina di tv hannspree SL32UMNB (in realtà la sigla sul retro del tv è HSG1188) di un albergo, due di questi sono duri da sintonizzare, ovvero sui canali un po' più deboli danno "assenza di segnale" mentre il segnale è sufficiente per altri tv dello stesso modello.

Ovviamente ho già controllato il connettore del tuner e le tensioni di alimentazione sia del tuner (LG TDTK-G931D) sis del chip decoder (MEDIATEK MT5135AE) e le versioni del firmware che risultano identiche per tutti (OMT1004-LF1V058)

Purtroppo non si trovano service manuals di questo modello per cui non so proprio cosa fare.

Se qualcuno può aiutarmi ne sarei immensamente grato

Cordiali Saluti Alberto 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

probabilmente è questione di tuner che ha perso sensibilità in ingresso

Inserita:

Penso anch'io che sia un problema di tuner ma purtroppo è quasi impossibile reperire i ricambi .......

grazie comunque Riccardo, se risolvo poi posto su guasti risolti

Ciao Alberto