Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool con nuova vasca, rumore strano!!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi, 

come avrete già letto nella Whirlpool 9212/-30  si erano rotti o rovinati i cuscinetti della vasca termosaldata, e quindi ho deciso per la sostituzione del gruppo vasca recuperando l'utilizzo della lavatrice che comunque ha 9 kg e doppio ingresso, quindi molto utile in casa mia!!

Soltanto che ora a lavoro eseguito, dopo un paio di lavaggi nella fase di centrifuga ha iniziato a far un rumore strano, co me se si fosse staccato qualche ammortizzatore o qualcosa toccasse!!

Vi lascio qui il link del video che ho effettuato e messo su Youtube per chiedere consigli a Voi esperti lavatricisti.

Grazie mille

Inserita:

Controlla se gli attacchi degli ammortizzatori hanno gioco assiale (più difficilmente radiale) sulla vasca (o al basamento).

• 5 months later...
Inserita:

Ragazzi, oggi faccio un lavaggio con la Whirlpool e vi filmo la parte della centrifuga, è diventata una cosa assurda dal rumore che fa!!

Inoltre ho notato che nello sportellino sotto c'è tutta questa polverina!!

Inserita:

Metto qui il breve filmato che ho fatto prima per farvi sentire il rumore e la polverina che dicevo!!

Inserita:

Vedi se il cestello, tirandolo, balla: crocera rotta?

Inserita:

Smontata la lavatrice, è il contrappeso inferiore "crepato" a metà!!

@Ciccio 27la vasca è praticamente nuova, acquistata e sostituita ad agosto perché si erano rotti i cuscinetti della precedente!!

Appena riesco vi allego le foto!! Il problema adesso è; vendono i contrappesi come ricambio??

Inserita:

Ragazzi, contrappeso "crepato".

Non riesco ad inserire l'allegato, non mi carica le foto stasera!!! (allego il file qui https://db.tt/Hwg3WedMWk  )

Come vedete non scherzava, e basta anche vedere tutta la polvere presente sotto nel vano!!

Come posso risolvere secondo voi??

Posso sistemarlo mettendoci della gomma o silicone dentro, o meglio iniziare a cercarne uno di nuovo?? Son reperibili perché al momento non ne trovo molti!1

Inserita:

immaginavo che fosse un problema del contrappeso.... di solito si crepa per errato montaggio/serraggio. lo si può ricreare/giuntare con cemento rapido o bicomponente per edilizia (pasta perì tassello chimico).

Il costo è irrisorio rispetto al nuovo (se lo vendono).

Inserita:

Lo vendono... io ne ho un paio di contrappesi Whirlpool, che codice c' è stampato sul tuo?

Inserita:

Io ho scritto alla Whirlpool, vi mando il link del contrappeso, ma costa più di 70€!!!

http://www.whirlpoolricambi.it/product.pl?pid=2028589

@joeh può andare bene questo collante che dici te??

https://www.solarenergypoint.it/shop/pattex_CF850

Allora, il contrappeso era già leggermente crepato dalla precedente vasca (con cuscinetti rotti) e secondo me adesso o son state strette poco le viti, fatto stà che più la usavo e piu tremava e più faceva rumore!!

Grazie mille ragazzi per l'aiuto!!

Inserita:

va bene ll chimico, ma una manciata di cemento rapido costa molto molto meno :D

• 7 months later...
Inserita:

Ragazzi, ahimè il contrappeso attaccato con il bicomponente si è crepato nuovamente, e rende inutilizzabile la lavatrice!!!

Cosa potrei fare nuovamente??A parte rimetterci ancora bicomponente??Attaccarci delle stanghette nel limite del possibile??

Inserita:

Li hai attaccati tu i contrappesi nella vasca nuova?

• 2 months later...
Inserita:
il 14/11/2017 at 22:08 , tecnico77 scrisse:

Li hai attaccati tu i contrappesi nella vasca nuova?

Si ho sostituito io la vasca e ho montato io i contrappesi.... Dici che ho sbagliato qualcosa??