fupo Inserito: 17 settembre 2016 Segnala Inserito: 17 settembre 2016 Buonasera, volevo chiedervi un parere riguardo lo strano comportamento che da qualche tempo avviene sul notebook in questione. Mi spiego il notebook si accende e al momento di caricare il sistema operativo si spegne... sia con alimentazione esterna che con batteria. premetto che le tensioni sono corrette e che la batteria si carica al 100%. La cosa strana è che se avvio il notebook solo con batteria ed entro nel bios restandoci per qualche minuto, alla conferma con il classico f10 il pc si avvia tranquillamente e lavora per ore... dimenticavo, anche collegandoci subito dopo l'alimentazione esterna. Da questo momento in poi posso riavviare,arrestare e accendere il pc senza problemi.. tutto ricomincia se il pc resta spento per un po'. Sinceramente ho provato di tutto!! avete qualche idea??? Grazie in anticipo. e complimenti a tutti per la professionalità di questo forum!!
Casimiro Sarluca Inserita: 19 settembre 2016 Segnala Inserita: 19 settembre 2016 Da come descrivi, pare che il problema lo fa solo quando è freddo, e se è cosi il difetto potrebbe essere causato da un cattivo filtraggio di alimentazione, forse alla CPU, di solito questo però accade se viene alimentato con alimentatore, mentre se viene alimentato solo a batteria dovrebbe essere più stabile. Bisognerebbe provare con la sostituzione del o dei condensatori di filtraggio alimentazione CPU. Se non sei ferrato su questa tipologia di componentistica e non hai le giuste attrezzature potresti danneggiare seriamente la scheda madre.
Messaggi consigliati