Vai al contenuto
PLC Forum

Acer 5742g Si spegne in modo strano

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, volevo chiedervi un parere riguardo lo strano comportamento che da qualche tempo avviene sul notebook in questione.

Mi spiego il notebook si accende e al momento di caricare il sistema operativo si spegne... sia con alimentazione esterna che con batteria.

premetto che le tensioni sono corrette e che la batteria si carica al 100%.

La cosa strana è che se avvio il notebook solo con batteria ed entro nel bios restandoci per qualche minuto, alla conferma con il classico f10 il pc si avvia tranquillamente e lavora per ore... dimenticavo, anche collegandoci subito dopo l'alimentazione esterna.

Da questo momento in poi posso riavviare,arrestare e accendere il pc senza problemi.. tutto ricomincia se il pc resta spento per un po'.

Sinceramente ho provato di tutto!!

avete qualche idea???

Grazie in anticipo.

e complimenti a tutti per la professionalità di questo forum!!

Casimiro Sarluca
Inserita:

Da come descrivi, pare che il problema lo fa solo quando è freddo, e se è cosi il difetto potrebbe essere causato da un cattivo filtraggio di alimentazione, forse alla CPU, di solito questo però accade se viene alimentato con alimentatore, mentre se viene alimentato solo a batteria dovrebbe essere più stabile.

Bisognerebbe provare con la sostituzione del o dei condensatori di filtraggio alimentazione CPU.

Se non sei ferrato su questa tipologia di componentistica e non hai le giuste attrezzature potresti danneggiare seriamente la scheda madre.