RenatoUdine Inserito: 17 settembre 2016 Segnala Inserito: 17 settembre 2016 Salve a tutti. Ho anche io il frigo Ocean Apollo FC4001P. Ha sempre funzionato bene fino alla scorsa settimana. Non parte il motore. Stato attuale e prove effettuate. La lampada interna si accende con la porta aperta. Dalla morsettiera affianco al motore ho collegato direttamente i fili del termostato per escluderlo. Il condensatore del motore è buono e comunque ne ho provato un altro. Niente da fare...non parte. Come accedo alla scheda che richiama "transistor70" per eventualmente sostituire il condensatore? Esiste un manuale con i vari passaggi del disassemblaggio? Grazie Renato
Fulvio Persano Inserita: 17 settembre 2016 Segnala Inserita: 17 settembre 2016 Ciao e benvenuto. La tua discussione è stata divisa e aperta questa solo tua,perchè il regolamento vieta l'accodarsi a discussioni altrui,onde evitare confusione con le risposte. Prosegui,quindi,solo qui senza altri accodamenti.
giogio160 Inserita: 18 settembre 2016 Segnala Inserita: 18 settembre 2016 Ciao, non ho capito bene la prova del termostato che hai fatto, se poi dici che ha la scheda.
RenatoUdine Inserita: 18 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2016 Ciao, giogio160, per il termostato ho semplicemente collegato i due fili, o meglio ho dato continuità nella morsettiera afficanco al motore, simulandone l'inserzione. Per la scheda non so se c'è, almeno io non riesco ad individuarla. Forse c'è in qualche modello e nel mio non è presente?. Grazie per l'attenzione. Attendo una tua risposta.
giogio160 Inserita: 18 settembre 2016 Segnala Inserita: 18 settembre 2016 Forse a parte della scheda ha un timer di sbrinamento, controlla in alto dietro il frigo se ce una scatolina.
RenatoUdine Inserita: 26 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2016 Grazie giogio160 dell'interessamento. Ho rimesso in funzione il frigo! Guardando attentamente sul davanti dopo aver tolto in alto una mascherina in plastica, sotto in un piccolo alloggiamento è collocata una scheda, come quelle che si inseriscono negli slot dei computer sulle schede madri. Ho sostituito il piccolo condensatore da 0,68uF/250V con un altro da 0,68uF/305V (un po' più robusto). Il relè a fianco funzionava, e non l'ho sostituito. Grazie soprattutto a transistor70 per l'indicazione e a tutti voi. Renato p.s. un'immagine più dettagliata non è possibile caricare. Forse 100kB sono pochini.
transistor70 Inserita: 3 ottobre 2016 Segnala Inserita: 3 ottobre 2016 Ciao a tutti e sono contento che apprezzate i miei suggerimenti, saluti
Messaggi consigliati