darlinton Inserito: 18 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2016 salve a tutti posseggo un notebook asus modello PCX101CH ad un tratto si e spento, l'ho lasciato sotto carica parecchie ore ma sembra che la batteria sia andata perche' succede che se stacco l'alimentatore dal pc il notebook non da segni di vita non sj accende nemmeno, mentre se lo connetto all'alimentatore esterno si accende ma manca la retroilluminazione. Ora mi chiedevo forse perche' il pc deve avere anche la batteria interna funzionante altrimenti con il solo alimentatore non ce la fa' ad accendersi! Ora la domanda che volevo porvi e' questa il pc deve funzionare lo stesso anche se la batteria incorporata e' completamente scarca e funzionerebbe lo stesso con il solo alimentatore? oppure occorre che la batteria sia carica per fare partire il pc! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 18 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2016 Quote Ora la domanda che volevo porvi e' questa il pc deve funzionare lo stesso anche se la batteria incorporata e' completamente scarca e funzionerebbe lo stesso con il solo alimentatore? certamente deve funzionare in entrambi i casi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 18 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2016 che cosa pensi che possa avere il pc, si accende solo il led blu posizionato sull'interrutore per poi all'istante spegnersi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 18 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2016 potrebbe avere l'alimentatore andato . con il tester prova a controllare la tensione a vuoto mettendo i puntali nello spinotto , dovrebbe misurare 19volt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 18 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2016 ho misurato con il tester e ci sono 19 volt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 18 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2016 ai provato a togliere la batteria e collegare solo l'alimentatore? se cosi non funziona mi sa che il difetto dipenda dalla scheda madre . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 18 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2016 si certamente e stata la prima prova che ho fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 19 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2016 Controlla, magari rifai le saldature al DC-PowerJack. Magari se hai un'alimentatore da banco gli saldi direttamente i cavi di alimentazione sul PCB e puoi controllare anche l'assorbimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati