Vai al contenuto
PLC Forum

TV Samsung LE26A336j1dxxc quando si spegne perde la memoria dei canali

dariocasciu1960

Messaggi consigliati

dariocasciu1960

Carissimi Amici oggi vi descrivo questo problema inerente al tv in oggetto. Come accendo il tv si evidenzia una striscia di colore rossa fine in verticale a circa metà schermo, che

però sparisce dopo circa un 10 minuti di funzionamento, ed inoltre devo rifare la ricerca dei  canali in quanto dopo che lo spengo me ne tiene in memoria solo una trentina al posto di circa 200 trovati in precedenza con la memorizzazione automatica. Il primo pensiero è rivolto alla Main Board siglata BN40-00129A, la domanda è:  Nella scheda menzionata non è che ci sia una batteria tampone che permette al tv di non perdere la memoria? Io ricordo che i vecchi tv avevano una batteria da 1,2v o da 2,4v che mantenevano la memoria. Al momento ho sostituito nella scheda di alimentazione siglata BN44-00208B un condensatore rigonfio da 1000MF - 25v all'uscita del secondario del trasformatore ma ho l'intenzione che se riesco a risolvere il problema della memoria credo di sostituire anche gli altri per scrupolo di coscienza.

Grazie della vostra disponibilità e cortesia. Ciao da Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai due difetti distinti.

Il primo è dovuto al pannello difettoso (flex che si stacca a freddo),risolvibile forse con i soliti spessori tra cornice e flex

Il secondo è un problema o di firmware da aggiornare o di eprom difettosa,non ci sono batterie tampone

Link al commento
Condividi su altri siti

dariocasciu1960

Ciao Riccardo sempre gentile e disponibilissimo.Per quanto riguarda la batteria  lo avevo già intuito, ma chiedere non guasta. Mi puoi spiegare come aggiornare il firmware, anche perché penso che per la eprom conviene sostituire tutta la scheda.

Grazie della tua disponibilità, cortesia e pazienza. Ciao da Dario

Link al commento
Condividi su altri siti