Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento autoradio

Giuseppe Mucavero

Messaggi consigliati

Giuseppe Mucavero

Buongiorno.

Ho un problema che vorrei si risolva quanto prima.

Vorrei sostituire l'autoradio della mia xsara picasso(attualmente monta una Philips modello 22RC220/35),con una Clarion modello ARX5570R.

Chiaramente non vorrei perdere i comandi al volante,e riguardo questo a me sembra(per quel poco che ne possa capire in merito)che si possa fare bast che si rispettino i cavo che arrivano all'autoradio,e per quello che ne so tra la Philips e la Clarion cambia la disposizione sull'innesto dei cavi,detto questo credo che non ci sia bisogno di interfacce per collegarla e non perdere i comandi al volante.

Chiedo se mi potete dare conforto in questo e se si può fare senza interfaccia,se si potrebbe avere uno schema di collegamento.

Grazie!:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

La compatibilità dei comandi al volante non si risolve con un semplice connettore.

In genere, per non portare troppi fili si adotta un sistema seriale su spinotto a 3 o 4 poli, ma in tal caso è quello che ci passa dentro che deve essere compatibile.

L' autoradio Philips è montata di serie, o come accessorio originale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Giuseppe Mucavero

E' l'autoradio originale della xsara picasso.

Comunque guradando qua e la tra gli schemi elettrici vedo che non ci sono particolari difficoltà per collegare la Clarion,una volta individuati i colori non c'è bisogno di niente e dovrebbero funzionare anche i comandi al volante senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti