Giuseppe Mucavero Inserito: 18 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2016 Buongiorno. Ho un problema che vorrei si risolva quanto prima. Vorrei sostituire l'autoradio della mia xsara picasso(attualmente monta una Philips modello 22RC220/35),con una Clarion modello ARX5570R. Chiaramente non vorrei perdere i comandi al volante,e riguardo questo a me sembra(per quel poco che ne possa capire in merito)che si possa fare bast che si rispettino i cavo che arrivano all'autoradio,e per quello che ne so tra la Philips e la Clarion cambia la disposizione sull'innesto dei cavi,detto questo credo che non ci sia bisogno di interfacce per collegarla e non perdere i comandi al volante. Chiedo se mi potete dare conforto in questo e se si può fare senza interfaccia,se si potrebbe avere uno schema di collegamento. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 18 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2016 La compatibilità dei comandi al volante non si risolve con un semplice connettore. In genere, per non portare troppi fili si adotta un sistema seriale su spinotto a 3 o 4 poli, ma in tal caso è quello che ci passa dentro che deve essere compatibile. L' autoradio Philips è montata di serie, o come accessorio originale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Mucavero Inserita: 13 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2016 E' l'autoradio originale della xsara picasso. Comunque guradando qua e la tra gli schemi elettrici vedo che non ci sono particolari difficoltà per collegare la Clarion,una volta individuati i colori non c'è bisogno di niente e dovrebbero funzionare anche i comandi al volante senza problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati