Vai al contenuto
PLC Forum

TV samsung - power supply BN44-00289A

Messaggi consigliati

Inserito:

E' il mio primo ingresso in questo forum e porgo un cordiale saluto a tutti. Avrei bisogno di un consiglio perché è da pochissimo che mi cimento nelle riparazioni tv. Vorrei sostituire ad un TV Samsung LE32B350F1WXXH  la scheda di alimentazione BN44-00289A poiché non ho lo schema per tentare di ripararla. Ho deciso di sostituirla poiché all'accensione  lo schermo si illumina per un paio di secondi e poi resta buio e la retroilluminazione non si accende mentre l'audio è presente. Io ho pensato sia questa scheda a non fare accendere la retroilluminazione ma se avete dei consigli da darmi per la riparazione del guasto ve ne sarei molto grato, se non mi sono sbagliato nella diagnosi ma non riuscissi comunque ad individuare il guasto per ripararlo dove mi conviene acquistare l'intera scheda ad un prezzo conveniente? Grazie. 

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao e benvenuto. Il guasto è imputabile alla scheda indicata, per esperienza, visto anche il costo non proibitivo la sostituirei. I trasformatori dell'inverter che causano il guasto non sono facili da trovare.

Cercala su ebay se non hai partita iva ;)

P.S. il regolamento vieta di inserire più discussioni per la stessa richiesta. L'altra l'ho cancellata.

Inserita:

Se il costo del PSU non è eccessivo, puoi tentare la sostituzione.

Metti in conto però che vi sono anche probabilità che il difetto dipenda dall'inverter o dalla lampade retro.

Ciao

Inserita:

Ciao.

non ho lo schema per tentare di ripararla

SCHEMA

Attento,perchè,come anticipato dall'utente VERGHI1,il guasto potrebbe essere al di fuori dall'alimentatore.Probabilmente proprio l'inverter.
Controlla bene i trasformatori-elevatori.