victorsmd Inserito: 18 settembre 2016 Segnala Inserito: 18 settembre 2016 E' il mio primo ingresso in questo forum e porgo un cordiale saluto a tutti. Avrei bisogno di un consiglio perché è da pochissimo che mi cimento nelle riparazioni tv. Vorrei sostituire ad un TV Samsung LE32B350F1WXXH la scheda di alimentazione BN44-00289A poiché non ho lo schema per tentare di ripararla. Ho deciso di sostituirla poiché all'accensione lo schermo si illumina per un paio di secondi e poi resta buio e la retroilluminazione non si accende mentre l'audio è presente. Io ho pensato sia questa scheda a non fare accendere la retroilluminazione ma se avete dei consigli da darmi per la riparazione del guasto ve ne sarei molto grato, se non mi sono sbagliato nella diagnosi ma non riuscissi comunque ad individuare il guasto per ripararlo dove mi conviene acquistare l'intera scheda ad un prezzo conveniente? Grazie.
Cristiano Casagrande Inserita: 18 settembre 2016 Segnala Inserita: 18 settembre 2016 Ciao e benvenuto. Il guasto è imputabile alla scheda indicata, per esperienza, visto anche il costo non proibitivo la sostituirei. I trasformatori dell'inverter che causano il guasto non sono facili da trovare. Cercala su ebay se non hai partita iva P.S. il regolamento vieta di inserire più discussioni per la stessa richiesta. L'altra l'ho cancellata.
VERGHI1 Inserita: 19 settembre 2016 Segnala Inserita: 19 settembre 2016 Se il costo del PSU non è eccessivo, puoi tentare la sostituzione. Metti in conto però che vi sono anche probabilità che il difetto dipenda dall'inverter o dalla lampade retro. Ciao
Fulvio Persano Inserita: 19 settembre 2016 Segnala Inserita: 19 settembre 2016 Ciao. Quote non ho lo schema per tentare di ripararla SCHEMA Attento,perchè,come anticipato dall'utente VERGHI1,il guasto potrebbe essere al di fuori dall'alimentatore.Probabilmente proprio l'inverter. Controlla bene i trasformatori-elevatori.
Messaggi consigliati