valentina1980 Inserito: 18 settembre 2016 Segnala Inserito: 18 settembre 2016 Buonasera a tutti, Ho una Indesit WISL86 acquistata nel 2008 che negli ultimi giorni presenta questo problema: quando il ciclo di lavaggio passa alla centrifuga (prima e seconda spia verde accesa) la centrifuga comincia a girare senza sosta e non si ferma più, come se fosse incantata, ma ad una velocità nettamente inferiore alla normale centrifuga. A questo punto l'unico modo per fermare il lavaggio è spegnere la lavatrice e resettare tutto. Abbiamo cambiato i carboncini e il problema persiste. A qualcuno è capitato? Quale potrebbe essere il vero problema?
valentina1980 Inserita: 20 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2016 Ho capito......devo buttarla via.....
causicurti Inserita: 20 settembre 2016 Segnala Inserita: 20 settembre 2016 Ciao. Mamma mia un pò di pazienza. Come prima cosa metti una foto del cruscotto della lavatrice con i led accesi. Hai provato a fare una centrifuga a vuoto per vedere come va? avete contollato se sulla scheda c' è un condensatore gonfio nella parte superiore? Fai così: accendi la lavatrice, seleziona un programma e fai partire. Premi il tasto Avvio/pausa per 5 o 6" spegni e togli la spina. Aspetta 10 minuti e controlla come si comporta la lavatrice con un lavaggio
del_user_293569 Inserita: 15 gennaio 2021 Segnala Inserita: 15 gennaio 2021 (modificato) Riprendo questo post un pò vecchiotto, ma non ne trovo i piu' recenti . Ho trovato tante discussioni con lo stesso problema, quando dovrebbe fare la centrifuga inizia a girare a bassa velocità e non smette più. Lasciate perdere spazzole, centraline e pressostato; il problema e' nella valvola anti-sifone posta nel manicotto che parte dalla vasca e arriva alla pompa di scarico. Dopo qualche anno si riempie di melma e non permette più il regolare funzionamento del pressostato; Smontate il monicotto, all'interno c'e' una sfera che funge da valvola, pulite tutto, compreso il raccordo che va al termostato e la lavatrice riprenderà magicamente a funzionare. Quì sotto il manicotto responsabile del malfunzionamento. Modificato: 15 gennaio 2021 da Francesco_54
del_user_293569 Inserita: 15 gennaio 2021 Segnala Inserita: 15 gennaio 2021 42 minuti fa, Francesco_54 ha scritto: compreso il raccordo che va al termostato mi correggo: compreso il raccordo che va al pressostato
Messaggi consigliati