Lockeid Inserito: 18 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2016 Salve tutti, sto effettuando una riparazione sul mio televisore Schaub lorenz model nr sl2180-5 T FR avente telaioZA4 190-13. Mentre stava funzionando si è spento così come il led rosso. In un primo momento credevo fosse saltato il fusibile invece si sentiva ronzare il trasformatore primario ma niente alta tensione sul cinescopio. Ho pensato che fosse saltato il finale di riga BU808DFI così l ho smontato e misurato ma tutto ok. Mi sono accorto però che dopo la rimozione del BU il led rosso si è riacceso e premendo il tasto di accensione sul telecomando accadeva che il led diventasse meno intenso a sintomatica di avviamento della TV. In sostanza...... Dopo la sostituzione di alcuni condensatori compreso quello che va in base al finale di riga (10 mF)ed una prova al banco del Mosfet di scwitc ho constatato che l'alimentatore fuonziona bene facendo la prova della lampadina all'uscita del finale di riga. A vuoto circa 140V e sotto carico (lamapa incandescenza 100W 220V) circa 110V. Mi è venuto da pensare che il trasformatore di alta tensione sia andato parzialmente in corto ma non del tutto da farmi saltare il finale di riga Bu808. Putroppo in città non vi è nessuno che abbia a disposizione un traformatore di ricambio e sul web non sono riuscito a trovare nulla se non in Francia(ma odio i francesi ed il loro paese). Potreste suggerirmi qualche fornitore che potrebbe avere ancora in casa questi ricambi. Il Trasformatore in questione è un Termal 003071016. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2016 questo? HR80220 qui lo trovi,sono seri ,già testati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 19 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2016 Grazie mille Riccardo! Informazioni molto prezione per un grande inesperto come me... Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati