gufo2 Inserita: 21 settembre 2016 Segnala Inserita: 21 settembre 2016 La polarizzazione dell'antenna è corretta?
sardic Inserita: 22 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2016 la polarizzazione è corretta. l'amplificatore è un teleco, mod. TEAR3/L. la log. è quella dove il cavo passa dentro. la tensione sull'amplificatore non l'ho misurata. alimetatore già sostituito
felix54 Inserita: 22 settembre 2016 Segnala Inserita: 22 settembre 2016 Boh, si direbbe che la sigla non è completa e fra i modelli teleco ho trovato soltanto tear3/LB nelle cui caratteristiche c'è scritto 35 dB regolabili ma non si sa di quanto. L'unica cosa di cui siamo sicuri è che il disturbo non viene irradiato via etere e probabilmente nemmeno per induzione perchè se così fosse lo avresti riscontrato anche senza amplificatore. Se fossi al posto tuo approfondirei l'aspetto del segnale debole da te riscontrato; non è assolutamente normale che nelle tue condizioni sia necessaria quell'amplificazione esagerata. Se ci sono anomalie nel collegamento dell'antenna (ossido, ruggine ecc.) in realtà il segnale non è basso ma "sporco" e amplificare in questi casi può essere un danno. Se il disturbo proviene da "sporcizia" nei cavi del 220 Volt potresti provare un filtro di rete e sarebbe interessante poter alimentare l'amplificatore con una batteria.
sardic Inserita: 22 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2016 infatti stavo pensando di chiedere all'antennista di sistemarmi al meglio l'antenna, poi io provvederò a rivedere l'impianto elettrico
felix54 Inserita: 22 settembre 2016 Segnala Inserita: 22 settembre 2016 Aggiornaci, potrà essere utile ad altri utenti.
sardic Inserita: 22 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2016 senz'altro......ringrazio tutti e in particolare te felix54 per tutte le informazioni che mi hai dato e per la pazienza che hai avuto
Messaggi consigliati