grutt Inserito: 19 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 19 settembre 2016 Ho da qualche giorno un frigorifero full no frost della samsung che mi ha fatto scoprire un comportamento strano : Dato che il freezer non congela bene ma i display indicano delle temperature normali, ho preso un termometro digitale da laboratorio con la sonda esterna a filo di tipo K e dopo il giusto tempo di stabilizzazione ho misurato circa 7 gradi nel frigorifero e addirittura -8 gradi nel congelatore pur avendo impostato 4 gradi sul vano frigo e -22 al congelatore ma il frigo misura dei valori in linea con quanto impostato, peccato che non fredda bene e i gelati si rammollano. L'effetto più interessante succede quando stacco la spina e poi la riattacco: I display per un pò indicano dei valori molto simili a quelli misurati con il termometro di precisione ma poi lentamente ogni pochi minuti simulano l'aggiustamento delle temperature sino ad arrivare ai valori impostati. Questa cosa mi ha fatto pensare alla vicenda Volkswagen e ho la sensazione che altri inconsapevoli utilizzatori stiano nelle stesse mie condizioni e senza la verifica non abbiano la sensazione che i loro surgelati stiano deteriorando pur avendo un congelatore a 4 stelline che indica tutto ok. Cosa ne pensate? Saluti marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 19 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2016 Quote Cosa ne pensate? L'idea del trucco stile VW è ababstanza plausibile. Hai provato, visto che l'apparecchio è nuovo, a richiedere l'intrvento dell'assistenza? Potrebbe trattarsi semplicemnte di una deriva dell'apparato di misura, oppure di un guasto. Certamente se il tuo termometro è un oggetto da laboratori ed è calibrato e certificato, puoi "piantare la grana". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grutt Inserita: 19 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2016 Grazie Livio, il termometro è da laboratorio quindi calibrato e certificato pronto per la "grana". Comunque l'assistenza si è dimostrata pronta e molto disponibile ad intervenire ma dato che il frigo ha solo pochi giorni, ho chiesto la ri-sostituzione al venditore anche lui molto disponibile in quanto il Samsung l'ho già avuto in cambio di un quadrio hotpoint che faceva un rumore bestiale che di notte si sentiva al piano di sotto... ma almeno freddava ! Spero che le temperature misurate nel nuovo congelatore siano in linea con i requisiti promessi dalle quattro stelline ...vendute. Ahh.. per le misure sul quadrio, il fonometro segnava 56 dBA contro i 40 massimi a specifica...ma giuro non sono un piantagrane ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Casagrande Inserita: 23 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2016 Mah non riesco più a connettermi come grutt comunque, volevo chiudere questo post in quanto ho ricevuto il nuovo frigo e devo dire che è tutta un'altra cosa: Le temperature vengono si mediate da qualche sw ma, non scostano un granchè dalle impostazioni. Ho comunque collocato un paio di termometri a liquido nei punti più comodi ma in alto e misurano circa 4 gradi con 2 impostati e nel congelatore -22 gradi perfettamente in linea con quanto impostato. Grazie a tutti e buon we Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2016 Ciao. Quote Mah non riesco più a connettermi come grutt Regolamentop) Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account: account multipli, se identificati, verranno cancellati. Contatta l'Admin del forum e richiedi immediatamente la cancellazione dell'account che non usi più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex95 Inserita: 4 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2017 Io ho lo stesso problema, su un Samsung RS7778FHCSL comprato nel luglio 2014. Sostituita la centralina ma senza risultato. Controllato i sensori temperatura, tutto ok la resistenza varia al variare della temperatura e i valori sono conformi alla tabella gradi tensione resistenza. Avete qualche suggerimento su cosa possa causare il problema? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati