silvano1953 Inserito: 19 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 19 settembre 2016 Un grande saluto a tutti. Sono di nuovo a disturbare per un Vostro aiuto. Il TV in oggetto con alimentatore BN44-00214A circa una settimana fa all'accensione ha fatto un grande scoppio (con intervento anche del salvavita/differenziale dell'impianto elettrico): trovato fusibile rete 6.3A saltato e ponte raddrizzatore BD801s in cc, sostituiti e tutto ok per una settimana. Ieri, sempre all'accensione, stesso evento: trovato solo fusibile 6.3A interrotto. Sostituito e tutto funzionante. Noto anche che NT811S (NTC 5D-15 in serie sulla linea rete primaria) è screpolato (gli manca uno spicchio) . Potrebbe essere lui la causa? Ho letto altri casi sull'alimentatore BN44-00214A: forse condensatore filtro CY804S? Oppure quella specie di "colla gialla" che unisce i terminali di NT811S e anche che unisce i due condensatori CY801S e CY802S . Che posso controllare per evitare un altro "scoppio" P.S. Grazie a Riccardo per lo schema dell'alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 19 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2016 Fai pulito della colla , che con tempo diventa conduttiva. Sostituisci NT811S. Mentre ci sei controlla ...tutto!! Primario/secondario, elettrolitici etc... Un bella revisione al PSU non...guasta. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvano1953 Inserita: 19 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2016 Gli elettrolitici necessariamente da 105° oppure posso montare anche quelli da 85°. Grazie di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2016 105° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davegolia7722 Inserita: 23 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2021 Un mio amico ha la TV che non va. Ha avuto gli stessi scoppi e il salvavita saltato. Abbiamo trovato il NT811S, e già comprati 5. Non riusciamo a sapere le specifiche del CY804S, per riuscire a comprarlo online. Cordiali saluti Davide da Bologna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2021 il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati