Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LE26A456C2D - Salta fusibile di rete.

silvano1953

Messaggi consigliati

Un grande saluto a tutti. Sono di nuovo a disturbare  per un Vostro aiuto. Il TV in oggetto   con alimentatore BN44-00214A  circa una settimana fa   all'accensione  ha  fatto  un grande scoppio (con intervento anche del salvavita/differenziale  dell'impianto elettrico): trovato fusibile rete 6.3A saltato e ponte raddrizzatore BD801s in  cc, sostituiti e tutto ok per una settimana. Ieri, sempre all'accensione, stesso evento:  trovato solo fusibile 6.3A interrotto.  Sostituito e  tutto  funzionante.  Noto anche che NT811S (NTC  5D-15  in serie sulla linea rete primaria)  è screpolato (gli manca uno spicchio) .  Potrebbe essere lui la causa?  Ho letto altri  casi sull'alimentatore BN44-00214A: forse condensatore filtro CY804S?  Oppure quella specie di "colla gialla" che unisce i terminali  di NT811S   e anche che unisce i due condensatori CY801S e CY802S .  

Che posso  controllare per evitare un altro  "scoppio"   P.S.   Grazie  a Riccardo  per lo  schema dell'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai pulito della colla , che con tempo diventa conduttiva. Sostituisci NT811S. Mentre ci sei controlla ...tutto!! Primario/secondario, elettrolitici etc...

Un bella revisione al PSU non...guasta.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...
Davegolia7722

Un mio amico ha la TV che non va. Ha avuto gli stessi scoppi e il salvavita saltato.

Abbiamo trovato il NT811S, e già comprati 5. Non riusciamo a sapere le specifiche del CY804S, per riuscire a comprarlo online. 

Cordiali saluti Davide da Bologna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...