scaffe86 Inserito: 17 gennaio 2011 Segnala Inserito: 17 gennaio 2011 Per prima cosa saluto e ringrazio tutta la comunity e mi scuso in anticipo perchè avrò di sicuro sbagliato sezione (purtroppo i nomi che ho letto nel forum sono arabo per me ) .La mia idea è quella di realizzare una sveglia (l'ideale sarebbe un dock per iphone ) che tramite comando wireless abbassa le tapparelle ad un ora predefinità (tipo le 20.00 ) e le tira su quando suona la sveglia .In casa ho tre grandi finestre controllate da 3 pulsanti a muro . Altro non so però se mi dite dove cercare posso reperire più informazioni. p.s. Capisco di automazione e domotica quanto un babbuino di astrofisica quindi non date nulla per scontato :=)
AVC_Veronica Inserita: 17 gennaio 2011 Segnala Inserita: 17 gennaio 2011 Provo a risponderti...Per alzare ed abbassare ad una certa ora le tapparelle hai tantissime soluzioni, dal plc industriale ai plc domoticci, ai configuratori domotici,da quanto scrivi non hai dimestichezza con i sistemi e quindi ti dovrai fidare del tuo elettricista, la variabile "costi" potrebbe essere anche importante ma sarà determinata dagli attuatori scelti .Per i comandi Iphone, il discors si complica percchè ti dovrai rivolgere a delle figure professionali diverse che ti proporranno le loro solozioni,e tutte hanno dei costi importanti.
Messaggi consigliati