Vai al contenuto
PLC Forum


Smeg LS6002X.1 chip di memoria EPROM


saragat

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti,

spero che qualcuno possa aiutarci. Abbiamo dovuto sostituire la scheda (serial number 696290694) della nostra lavastoviglie Smeg LS6002X.1, che non consentiva più di utilizzare i programmi in maniera corretta. La scheda non risultava più reperibile tramite l'assistenza Smeg. Abbiamo trovato un pezzo di ricambio originale in rete ma quando il pezzo corretto è arrivato, il tecnico ci ha detto che mancava il  chip di memoria EPROM ma non è stato in grado di darci indicazioni su quale chip di memoria dovessimo reperire. Ovviamente per me è arabo :-)

C'è qualche tecnico che piò aiutarci ad individuare il prezzo di ricambio e completare la riparazione ed evitare di buttare la scheda e dover sostituire la lavastoviglie?

grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie molte per il riscontro. Era quello che temevo. Il problema che il tecnico si è portato via la memoria insieme alla scheda vecchia e guasta, sostituendo con una nuova scheda elettronica nuova ma sbagliata. Ora non abbiamo più né la scheda vecchia con la memoria, ma solo la scheda corretta ma senza memoria. Il recupero è impossibile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

O hai la vecchia memoria da copiare, oppure trovi una stessa scheda e duplichi la memoria, oppure tiprocuri il file e lo scrivi con un programmatore di memoria.

 

Però quel "tecnico", se le cose stanno veramente così, è proprio un bel cucù.:toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la scheda non è piu disponibile. Avevamo solo la disponibilità del tecnico a montarci la scheda se l'avessimo trovata tramite canali non ufficiali. Come si potrebbe fare  a ttrovare il file e poi dovremmo chiedere al tecnico di programmarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, purtroppo o recuperi la vecchia scheda oppure cerca un centro di assistenza smeg e vedi se te la programmano. In rete è difficile trovare questi file. Magari fosse una ariston sarebbe più facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...