ilconteste Inserito: 19 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 19 settembre 2016 ciao a tutti, qualche mese fa avevo già creato un evento programmabile per testare il tempo reale di zona di 3 sensori esterni in giardino e riprodurre su una alien un breve file wav ( come per la zona campanello) ma solo quando è chiuso un interruttore. tutto funzionava. ( centrale 1050 + smartlan e nexus) dopo qualche tempo ho modificato il tipo di collegamento dei 3 sensori da NC a zona doppia con EOF in modo da gestire anche l'anti mask e sabotaggio. ho quindi rifatto la equazione dell'evento programmabile ma la alien non "suona" più. l'equazione è corretta tanto è vero che se attivo l'invio degli sms mi arrivano i messaggi quando i sensori vanno in allarme ed una altra tastiera joy fa 3 beep ravvicinati .... ma la alien è sempre muta! ho provato a cambiare messaggio vocale, creare un nuovo messaggio personalizzato, a far riprodurre il messaggio A e B ed anche il messaggio dell'indirizzo ma zero! (ovviamente ho spuntato riproduci messaggio su alien nell'evento programmabile e l'evento non è "silenzioso") ho anche attivato, per fare una prova, un campanello di area su un altro terminale ed anche qui i messaggi vocali non vengono riprodotti, mentre si sente solo un beep. ovviamente il volume della alien non è a zero e quando premo il touch fa beep. la alien ha id 1 e la joy id 2 cosa posso ancora guardare? si è guastato qualche cosa? grazie per l'aiuto!!! Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 20 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2016 Potresti scrivere l'equazione qui dell'evento programmabile che hai creato, evento programmabile che non serve se gli eventi tempo reale di zona non sono condizionati a qualcosa. Forse li hai condizionati alla posizione dell'interruttore di cui hai accennato? Senza condizione si possono usare direttamente gli eventi Tempo reale di zona dei 3 sensori e quelli delle zoneD (antimask) dei 3 snsori, così da avere messaggi differenziati in tastiera. .Per avere messaggi differenziati servirebbero 6 eventi programmabili. La Alien ha volumi separati per buzzer e altoparlante, controlla se quello dell'altoparlante è al massimo e poi casomai dopo lo riduci. Per sapere se è un problema dell'altoparlante di tastiera, attiva la riproduzione in tastiera di un qualsiasi altro evento (es. codice falso o un'applicazione scenario). Se non viene riprodotto è guasto l'altoparlante della Alien, come credo da quanto hai detto (il/i beep però vengono riprodotti dal buzzer e non dall'altoparlante).. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilconteste Inserita: 20 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2016 Grazie Panter! l'equazione è: <Tempo reale di zona(GONG giardino)> AND ( <Tempo reale di zona(Giardino Strada)> OR <Tempo reale di zona(Giardino Lato)> OR <Tempo reale di zona(Giardino Retro)> ) dove la zona "GONG giardino è l'interruttore per "abilitare o meno" la riproduzione del wav sulla alien qualora almeno uno dei tre sensori (giardino strada, giardino lato, giardino retro) vadano in allarme. ( ma sono sicuro che funziona ed è corretta perchè se attivo invio sms sull'evento mi arrivano un sacco di SMS.... il volume è già al massimo. la prova del 9 l'ho già fatta attivando evento campanello su una area qualsiasi e si sente il beep e basta. grazie e ciao stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 21 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2016 L'equazione è corretta e condizionata allo stato del Gong, comunque se la tastiera non riproduce anche altri eventi è da ritenersi guasto l'altoparlante o il circuito di riproduzione come avevo già detto.. Spero la Alien sia in garanzia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilconteste Inserita: 21 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2016 infatti.. temevo.... si lo è .. fortunatamente! grazie ciao ste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati