Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LE19B650 Tensione 15v alimentazione che sale fino a 19

claudiomagno

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Il televisore in esame ha un problema sull alimentazione, ma non riesco a capire cosa è. In pratica il guasto originario era che il led rosso stava acceso ma il tv non si accendeva. Sostituiti tutti i condensatori sul secondario ha cominciato ad accendersi quasi sempre, ma si spenge dopo 20 secondi. Il problema sta nelle tensioni, la 5.1 è perfetta, invece la 15v comincia a salire, e suppongo il tv si spenga per qualche protezione. infatti quando la tensione sta stabile a 15v il tv funziona, quando sale (arriva fino a 19,6v) il tv si spenge. Che componenti dovrei controllare? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Che bella cosa, il pilotaggio, controlla gli elettrolitici sul primario, resistenze di alto valore. Mai successo qualcosa del genere. Non stabilizza i 15 , in uscita solo doppio diodo bobinazza e elettrolitici?? Dopo vediamo lo schema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie mille.. ora non ce l'ho sotto mano ma mi pare di si.. per quanto riguarda gli elettrolitici sul primario c'è quello da 100uf 450v che però non ho disponibile sul momento, a vista non sembra problematico ma chissà...appena possò proverò a controllare le resistenze.. Purtroppo ho trovato il service manual ma non lo schematico.

Link al commento
Condividi su altri siti